Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Telecomando Situo 1 Soliris RTS Pure ll SE?

Ho appena acquistato il telecomando sopra descritto per attivare la funzione sole sul mio anemometro soliris rts
Attualmente funziona solo vento con un vecchio telecomando Telis 1 RTS ho disinstallato il vecchio telecomando tenendo premuto il tasto dietro di reset (il telecomando smette di funzionare) collego il telecomando nuovo tenendo schiacciato il tasto dietro finché la tenda non fa un movimento( salita e discesa. salita e discesa da telecomando tutto ok) mentre per attivare il sole tengo premuto il tasto che c'è sotto hai led finché non si illumina il led on e fin qui spero di aver attivato anche il sole.
La cosa strana che dopo aver fatto questo il telecomando vecchio che non funzionava più, riprende a funzionare. Dove erro. Oppure se lo lascio attivo non succede niente?
Cordiali saluti
Pasquale Tortora

Pasquale T.
Pasquale T.

Pasquale T.

Livello
0
63 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Pasquale,
    il passaggio per abbinare il nuovo trasmettitore è :

    • premere PROG(dietro al trasmettitore esistente/vecchio) fino al movimento su/giù del motore
    • premere PROG dietro al nuovo trasmettitore fino al movimento su/giù del motore

    Quando il nuovo trasmettitore muove il motore con un solo impulso, in quel momento, la posizione ON/OFF del nuovo trasmettitore sarà funzionante.

    Buona giornata

    Pasquale T.
    Pasquale T.

    Pasquale T.

    Livello
    0
    63 / 100
    punti

    Grazie per la tempestiva risposta.Mentre per la funzione sole?
    Basta solo spostare il led da off (impostazione di fabrica)ad on?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Esatto.
    Per la prima verifica è consigliabile fare un paio di passaggi on/off e viceversa in modo che il led si "allinei" con la reale condizione del motore.
    Ad ogni passaggio on/off, il motore deve compiere un movimento su/giù di conferma.

    Saluti

    Pasquale T.
    Pasquale T.

    Pasquale T.

    Livello
    0
    63 / 100
    punti

    Salve e scusi se la disturbo. Ho fatto tutto come da lei descritto per il telecomando rts Soliris. Mi viene un dubbio se di sera tiro giù la tenda e normale che dopo un po' di tempo la tenda risale? Perché non c'è sole?Oppure c'è qualcosa che non va?
    Cordiali saluti
    Pasquale Tortora

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se la funzione sole rimane attiva, in assenza di luce, la tenda si richiude.
    Se desideri lasciarla aperta di notte, la funzione sole deve essere esclusa.

    Alessandro

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.