Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Perché ho difficoltà ad installare il device "link"?

Ho difficoltà ad installare il device "link".
Avviata la procedura il led centrale del link lampeggia correttamente e successivamente la schermata che appare propone la rete wifi SomfyHomeAllarm cui collegare il dispositivo.
Selezionata, la successiva schermata segnala l’avvio della connessione al link in corso mentre il led continua a lampeggiare.
Sullo smartphone si legge: “Il link si sta connettendo. Questa tappa potrebbe richiedere qualche minuto. Non scollegare il link.” Più in basso si legge: "Invio dati configurazione al link" che poi diventa: “Invio dei parametri wifi” e qualche secondo dopo: "Connessione al Cloud Somfy". Lo smartphone quindi si ricollega alla rete wifi domestica mentre il led centrale smette di lampeggiare e va in modalità acceso fisso.
Sullo smartphone, poco dopo, compare la scritta "Installazione non riuscita".

Pietro G.
Pietro G.

Pietro G.

Livello
0
68 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Pietro,
    vedo più installazioni, mi dai il MAC address del sistema cui riscontri i problemi?

    Grazie
    Alessandro

    Pietro G.
    Pietro G.

    Pietro G.

    Livello
    0
    68 / 100
    punti

    Indirizzo MAC 14:14:59:FA:B1:F0

    Ho anche provato in garage con altra linea wifi.

    Segnalo che ho già altro sistema Somfy perfettamente funzionante ed attivo in altra residenza

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Questo è il MAC del link, mi occorre della centrale.

    Grazie

    Pietro G.
    Pietro G.

    Pietro G.

    Livello
    0
    68 / 100
    punti

    Buona giornata e grazie per l'attenzione.
    L'indirizzo MAC del sistema è il seguente:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe 2.5GbE Family Controller
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : A8-5E-45-56-4D-53

    Forse occorre riportare il LINK alle condizioni di fabbrica.
    Questo è il numero che è indicato dietro al Link
    BU011101963F
    1944

    Potrebbe resettarlo lei da remoto?
    Grazie

    Pietro G.
    Pietro G.

    Pietro G.

    Livello
    0
    68 / 100
    punti

    Segnalo che al momento ho installato in casa un altro link per non rinunciare al sistema di allarme e tengo sulla scrivania quello problematico.
    Di quest'ultimo attendo fiducioso il reset e ricordo ha il seguente numero di matricola:
    BU011101963F
    1944
    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Ho verificato da back office e mi risulta che tutto sia andato a posto con l'aiuto dell'ufficio tecnico.

    Buona giornata

    Giuseppe C.
    Giuseppe C.

    Giuseppe C.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buonasera, io ho lo stesso problema. Non so come fare, potete aiutarmi? Grazie

    Pietro G.
    Pietro G.

    Pietro G.

    Livello
    0
    68 / 100
    punti

    Cambiato il router ed ora il link non si connette più.
    Dopo aver ricevuto il messaggio che “Il link si sta connettendo ....” , "Invio dati configurazione al link", “Invio dei parametri wifi” e "Connessione al Cloud Somfy" mi compare la scritta "Installazione non riuscita". Prima il link funzionava perfettamente.
    Credo sia necessario un Vostro reset.
    Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.