Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Temperatura massima termovalvole IO Somfy

Buonasera a tutti!

Ho installato sui miei termosifoni le termovalvole IO di Somfy.

Il problema è la misurazione della temperatura, quella che viene impostata sul display.

Mi spiego: la temperatura rilevata dalla termovalvola e sempre molto alta, 25/26 gradi. Questo probabilmente per via della vicinanza al termosifone stesso. Cosa ovvia di per sé, ma che, a quanto pare, almeno nel mio caso, comporta una errata misurazione della temperatura della stanza e quindi una chiusura della valvola precoce.

Anche impostando le valvole al massimo, ovvero 26 gradi, dopo un po' il termosifone si spegne anche se nella stanza non si arriva nemmeno a 20/21 gradi!

Esiste un modo per aumentare la temperatura oltre i 26 gradi? Oppure di correggere la temperatura misurata?

Grazie

Bach78
Bach78

Bach78

Livello
0
22 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Bach78
    Bach78

    Bach78

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Ho notato che nelle impostazioni di Tahoma c'è la possibilità di impostare un valore di offset per ogni termovalvola: da -3 a +3.

    Come funziona? Se volessi correggere la misurazione della temperatura, che risulta eccessiva, dovrei impostare un valore fino a -3 o fino a +3?

    Grazie

    Bach78
    Bach78

    Bach78

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Rispondo da solo per chiudere la questione. Facendo delle semplici prove ho notato che il valore di offset impostato era di +3. Una volta spostato a -3, le misurazioni di temperatura nelle stanze si sono abbassate di 6 gradi.

    Quindi quella impostazione (valore di offset, da impostare sul sito Somfy connect) corregge la temperatura misurata dalle valvole!

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    ottima analisi del problema.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.