Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tende da sole , connectivity kit e Alexa

Ho acquistato il connectivity kit per comandare vocalmente delle tende da sole: configurato il tutto con l'app Tahoma ma al momento di integrare il tutto nell'ecosistema di Alexa ( e aver abilitato la skill "Somfy TaHoma & Connexoon"),la connectivity kit viene aggiunta come lampadina e quindi impossibile da comandare per eseguire i movimenti delle tende.
Dove sbaglio?

Alessandro S.
Alessandro S.

Alessandro S.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Alessandro,
    con buona probabilità i tuoi passaggi sono tutti corretti, ma ad oggi per la piena compatibilità fra connectivity Kit e motori per tenda, occorre attendere un aggiornamento che oggi è fissato per il mese di dicembre.

    Buona giornata

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Nella giornata di ieri ho eseguito un aggiornamento sia dell'applicazione per iOS Tahoma sia della connectivity kit ma il risultato non è cambiato.
    Sembrerebbe essere necessario un aggiornamento anche della skill somfy di Alexa

    Buongiorno Alessandro,
    gli aggiornamento della skill Somfy di Alex avvengono automaticamente e non abbiamo possibilità di forzare un aggiornamento.
    Prova eventualmente ad inserire una nuova skill eliminando la precedente.

    Buona giornata

    Andrea D.
    Andrea D.

    Andrea D.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Buongiorno,

    Ho acquistato anche io il connectivity kit, stesso problema di Alessandro. Il dispositivo riconosciuto è il led di accensione…

    Ci sono novità sul rilascio del fix?
    Grazie

    Marco G.
    Marco G.

    Marco G.

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Non funziona confermo, è un fermacarte inutile. Situazione ridicola.

    Andrea D.
    Andrea D.

    Andrea D.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    È stato appena rilasciato un aggiornamento.
    Ho reinstallato la skill e ora funziona tutto. Grazie Somfy.

    Marco G.
    Marco G.

    Marco G.

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Dopo mesi di agonia, finalmente funziona.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Confermo anch’io la risoluzione del problema. Ora il connectivity kit viene visto come dispositivo e mi sono stati aggiunti i due scenari che avevo creato con IFTTT. Ora posso comandare con la voce le tende da sole!

    Pasquale D.
    Pasquale D.

    Pasquale D.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Io avevo configurato tutto qualche mese fa (connectivity kit con app Alexa). Tutto perfetto fino a 3 giorni orsono. Potevo anche aprire e chiudere la singola tapparella a percentuale. Da 3 giorni non funziona più il comando vocale. Reinstallata skill ma niente. Suggerimenti?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.