Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

OREA 60 RTS bloccato

Buongiorno,
il mio motore OREA 60 RTS per la tenda da esterno sembra essersi bloccato. Ho provato a fare il reset con trasmettitore Situo 1 rts Pure seguendo le istruzioni ma senza fortuna.
Appena do corrente si muove in una sola direzione per pochi secondi e poi si blocca, con il telecomando collegato (lo riconosce) premendo il tasto di avvolgimento fa due colpetti e poi si ferma. Il comando inverso di srotolamento non viene percepito.
Ho pensato fosse un problema del condensatore e ne ho misurato la capacità ma è corretta. Può essere un guasto della centralina o cosa?

Grazie in anticipo per l’aiuto

Cristian M.
Cristian M.

Cristian M.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Cristian,
    se anche il reset non ha sortito alcun effetto credo sia più probabile un problema nel motore stesso, con buona probabilità localizzato nella scheda.
    Contatta il tuo installatore e se non particolarmente datato, chiedi di far fare una verifica al motore.

    Buona giornata

    Cristian M.
    Cristian M.

    Cristian M.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Grazie per la risposta,
    dopo varie vicissitudini sono riuscito a farlo funzionare.

    Dovrei acquistare gli adattatori per un tubo con ogiva da 78mm, quelli che ho non vanno bene (sono più grandi, posto la foto), potete indicarmi i codici dei prodotti di cui ho bisogno?

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Cristian,
    per motore diametro 60 puoi usare 9912030 e 9705341.

    Saluti

    Cristian M.
    Cristian M.

    Cristian M.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Grazie, li ho ordinati dal vs Shop!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.