Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma switch vs connectivity kit?

Quali sono le differenze tra questi due prodotti?

Per quali applicazioni è meglio l'uno o l'altro?

Grazie

simone
simone

simone

Livello
1
164 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Simone,
    il connectivity Kit ti permette di pilotare motori in tecnologia io e RTS per un massimo di 20 prodotti complessivamente. Possibilità di lanciare scenario solo in modo manuale(in caso di assenza linea dati gli scenari non possono essere lanciati)ed è compatibile con gli assistenti vocali.
    Il tahoma ha le medesime compatibilità ma può pilotare fino a 200 prodotti, compatibilità con sensori sole, termostato Somfy e sistemi di allarme Somfy, protocollo Zigbee, Philips HUE e scenari sia manuali che temporizzati(questi ultimi funzionano anche in assenza di linea dati.

    Saluti

    simone
    simone

    simone

    Livello
    1
    164 / 750
    punti

    Buonasera Alessandro,

    la ringrazio per la risposta.

    Chiedo cortesemente se può aiutarmi con il mio caso specifico:
    2 tende con motore SUNEA IO e 1 sensore SOLIRIS IO.

    Ho bisogno di controllare le tende tramite l'app Tahoma e Apple Homekit.
    Inoltre in base alle stagioni ho bisogno di regolare la sensibilità del sensore luce tramite applicazione (il sensore è posizionato in un posto non facilmente raggiungibile).

    è sufficiente connectivity kit oppure è necessario Tahoma switch per queste funzioni?

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Valutando soprattutto il sensore del sole, ti consiglierei il Tahoma anche se di fatto, per la tua configurazione, il Connectivity Kit non si lega ai sensori.

    Saluti

    simone
    simone

    simone

    Livello
    1
    164 / 750
    punti

    Perchè consiglieresti Tahoma valutando il sensore del sole?

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Per la funzione sole occorre il Tahoma.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.