Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

come posso controllare il motore METRO SMART del portone con il tahoma?

Ho un portone sezionale motorizzato con il METRO SMART SOMFY ( allego foto del modello) ma non riesco ad aggiungerlo tra i dispositivi tramite l'app del Tahoma switch.
Ho provato a selezionare "altri tipi" e a seguire le istruzioni...ma non si muove niente.
Avete qualche consiglio?
grazie

Giulia
Giulia

Giulia

Livello
0
78 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Salve, insieme a questo motore che è utilizzato per movimentare un portone sezionale mi è stato dato in dotazione il Connexoon per gestirlo da app ( il telecomando fornitore per azionare il motore del portone è un PULSAR IO 1W). Io possiedo già il Tahoma switch per gestire le tapparelle ( RTS) .
    Mi aiutate a capire qual'è la procedura per collegare il portone alla app. Ho già attivato il connexoon e scaricato la app Connexoon access.
    grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Devi scarica l'APP di CONNEXOON io per portoni sezionali e la APP ti guida.

    Saluti

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Ciao Alessandro,
    ho scarico l'APP CONNEXOON ACCESS ( che è quella per i portoni, versione IO), seguo il menù configurazione e provo ad aggiungere un dispositivo ma senza successo,come vedi della schermate allegate non mi rileva nessun segnale dal telecomando di controllo del portone ( Wisniowski). Che posso fare ? l'unico dubbio è quando chiede il tasto KEY da premere quale sia sul telecomando visto che ce ne sono 4 ma immagino debba essere quello che pilota il portone.

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    problema risolto grazie al video del produttore del portone

    Si può chiudere il post

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.