Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problemi apri tutto/chiudo tutto tahoma switch motori RTS tapparelle?

Salve, ho tutte le tapparelle Rolltek motorizzate con motori Somfy RTS e ho acquista il Tahoma Switch per controllarle.
Tutto configurato perfettamente, associate le varie tapparelle (10 in totale) , divise per le stanze ecc.
Ho creato nei preferiti un gruppo che racchiude tutte le tapparelle per fare l'apri tutto/il chiudi tutto e il MY.
Se comando singolarmente ogni singola tapparella ( apri, chiudi o My) funziona tutto perfettamente, se invece lancio un chiudi tutto/my/apri tutto al gruppo nei preferiti con tutte le tapparelle non succede niente oppure si muove solo una o due tapparelle a caso.
E' come se il tahoma swtich avesse problemi a lanciare in parallelo il comando a tutte le tapparelle. Avete esperienze in merito?

Giulia
Giulia

Giulia

Livello
0
78 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Giulia,
    se non lo ha già fatto, prova a cancellare lo scenario e rifallo, magari "caricando " pochi prodotti alla volta e verificando di volta in volta che tutto funzioni correttamente.
    Non abbiamo evidenza di particolari anomalie.

    Saluti

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Grazie Alessandro della risposta, in realtà non è uno scenario ..perchè purtroppo nello scenario non compare la possibilità di chiamare la posizione MY . E' un gruppo tapparelle nella sezione preferiti.
    Posso provare ad aggiungerne una alla volta.
    La posizione MY sarebbe molto utile poterla avere nello scenario perchè nel caso delle tapparelle rolltek è la posizione dei chiusura ...il fine corsa ( che sarebbe il chiudi tutto per l'app) è la situazione con la lamella della tapparella aperta completamente.

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Allego schermata dei preferiti dove si presenta il problema , effettivamente creando lo scenario tutto funziona .. sapete se nello scegliere ario in qualche modo si può richiamare la posizione MY?

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Credo di aver capito il problema… è proprio il comando MY lanciato dentro la schermata del gruppo ( prima foto ) agisce solo sulla prima tapparella del gruppo … se si lancia da fuori tenendo premuto il gruppo il My agisce su tutte ( seconda foto) . È un baco della app.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Non ho evidenza di problemi in tal senso, assicurati solamente di avere tutti motori RTS e che non si siano motori in tecnologia io.

    Buona serata

    Giulia
    Giulia

    Giulia

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Si sono tutti motori RTS, ho riprovato ed è proprio così , testate a banco la funzione e vedrete che lavora come descritto. È sicuramente risolvibile con un aggiornamento software.
    Sarebbe molto utile implementare il posizionamento MY negli scenari delle tapparelle, ad oggi non è richiamabile.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.