Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sonfy Oximo RTS 17/40 ogni tanto s'incanta

Gentilissimo Forum,
sono propretario di diversi motorini della sonfy modello Oximo Rts 17/40 ma ahime' un di questi ogni tanto telecomandato tende ad incantarsi si ain salita che in discesa.
Mi e' stato prospettato di sostuire il motorino che ovviamente non e' piu' di facile reperimento o se si costa un botto o e' stato ricondizionato .Mi hanno suggerito con cosa lo posso sostituire con un motorino Altus che dite e' compatibile ? Oppure ?
Vi ringrazio di cuore a chi interverra' dandomi suggerimenti e/o input ...
Augusto

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Augusto,
    bisognerebbe fare una analisi del problema per capire se il problema risiede nel motore oppure nel telecomando.
    Se sei orientato al motore, la possibilità sono tentare una verifica/riparazione del motore oppure la sostituzione.
    Il motore ALTUS RTS è compatibile in termini di tecnologia e telecomando e differisce solo per il non riconoscimento di eventuali particolari attriti.

    Buona giornata

    Grazie tante @Alessandro con questa domanda hai acuito di piu`tutte gli acenstrali dubbi che aleggiano nella mia mente tirando in ballo anche il telecomando.
    Come faccio a escludere che non sia quest`ultimo?
    Cambio telecomando ? Oppure avendone diversi in casa ne testo un`altro associandolo alla tappaella diciamo difettosa ?
    Altro dilemma poi ...
    Hai scritto poi ....." differisce solo per il non riconoscimento di eventuali particolari attriti"
    cosa intendi di preciso a riguardo ?
    Grazie ad ogni modo per il gentile intervento ...buona giornata ;-)

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Un tentativo potrebbe essere quello di abbinare un altro telecomando e verificare se il problema persiste o meno. Idealmente dovresti farlo con un telecomando nuovo solo per evitare eventuali "pasticci" con le programmazioni degli altri motori, se vuoi usarne un altro già in opera, stai molto attento ad evitare "incroci" con altri motori.

    L'oximo, in condizioni meccaniche ottimali, riconosce eventuali attriti o ostacoli(dimensioni cassonetti, sviluppo telo ed avvolgimento ben dimensionati,...), mentre l'Altus RTS non ha questa specifica, ma essendo delle medesima tecnologia possono tranquillamente coesistere nello stesso sistema.

    Grazie tante @Alessandro
    ma opto per la soluzione offerta dal tecnico "X"
    che per E.250 mi offre motorino,telecomando e mano d`opera ...
    La sonfy l` oximo lo vende a E.380/450 piu` tutto il resto ma che stiamo scherzando...
    Con questa esperienza ho maturato la viva considerazione che la SONFY con me ha "CHIUSO"
    troppo esosa e poco compendiosa .
    Niente assistenza,ricambi alle stelle e soluzioni alternative che ti lasciano anche con il dubbio...
    NEGATIVO ...
    Esperienza da dimenticare ..montero` motorino "X" (poi e da vedere se e`proprio "x") almeno so che la sua emivita e` dettata da un perche`!!!
    Grazie tante per tuo vivo intervento e ti auguro buona giornata
    Augusto ;-)

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.