Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Perdita programmazione motore tapparella

Buongiorno,
È da un paio di giorni che il motore della tapparella perde la programmazione, non riceve gli input dal telecomando finchè non si resetta tramite la procedura con l'alimentazione e si riprogramma da zero.
Una volta programmato funziona fino alla sera successiva dove perde di nuovo la programmazione.
Grazie per le eventuali risposte.

Gabriele
Gabriele

Gabriele

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Gabriele,
    un motore programmato deve muoversi dall'alto verso il basso(e viceversa) con un solo impulso del telecomando; se non si muove in questo modo, perde la memoria(non chiusa).
    Ti consiglio di verificare il modello esatto di motore in tuo possesso e che la programmazione sia come sopra descritto.

    buona giornata

    Gabriele
    Gabriele

    Gabriele

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,

    La programmazione avviene come l'hai descritta tu. La tapparella si muove con un solo impulso del telecomando.
    Il problema è che il giorno dopo la tapparella perde la memoria dei fine corsa e per farla muovere bisogna tenere premuto il tasto del telecomando e bisogna riprogrammarla da zero.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se la programmazione è chiusa ovvero come condiviso, si potrebbe configurare un problema di motore, ma si tratta di casi veramente rari.

    Fai verificare il motore al tuo installatore e se anche lui conferma la medesima situazione, valuterà lui come procedere, se con una riparazione del motore, una sostituzione oppure cancellazione e seguente nuova programmazione.

    Buona giornata

    Gabriele
    Gabriele

    Gabriele

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.