Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

IZYMO TRANSMITTER io per comandare pergotenda

Salve, possiedo una pergotenda GIBUS motorizzata e comandata con il telecomando Somfy Situo 1 io Pure II.

Vorrei utilizzare il trasmettitore "IZYMO TRANSMITTER io" per comandare la pergotenda tramite 2 pulsanti da posizionare su una parete e collegati a questo trasmettitore.

La mia domanda è la seguente: è possibile associare il trasmettitore al motore della pergotenda tramite il suo telecomando?,

inoltre, leggendo il manuale dell'IZYMO TRANSMITTER , mi sembra di capire che dovrei poi usare la modalità 3 (tapparella), ora non mi è chiaro se per ottenere la chiusura/apertura della pergotenda bisognerà tener premuti i pulsanti oppure basterà una breve pressione per attivare il movimento così come avviene tramite il telecomando che ho in dotazione ?
Grazie in anticipo per l'aiuto

MASSIMO B.
MASSIMO B.

MASSIMO B.

Livello
0
47 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Massimo,
    il trasmettitori Izymo può essere abbinare al motori io in tuo possesso e l'abbinamento avverrà tramite il telecomando Situo 1 io in tuo possesso.
    Una volta selezionata la modalità "motore", sarà sufficiente un impulso per muovere la tenda(esattamente come per il telecomando).

    Buona giornata

    MASSIMO B.
    MASSIMO B.

    MASSIMO B.

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, grazie per la risposta, cortesemente mi puoi chiarire la "modalità motore" ?, immagino ti riferisca alla modalità 3 (Tapparella) del trasmettitore IZYMO.
    Per l'associazione del trasmettitore al motore, la procedura è la stessa che si usa per associare un secondo telecomando Somfy Situo 1 io ?, ovvero premere per 2 secondi il microswitch posto dietro al telecomando e poi premere il pulsante PROG1 e quello di salita del Situo 1 e Prog2 insieme al pulsante di discesa del Situo 1?
    Scusa se ti chiedo questi chiarimenti ma non vorrei commettere errori e/o perdere l'associazione del telecomando Situo 1 fornitomi con la pergotenda.
    Grazie ancora per l'aiuto che vorrai darmi.

    Ciao Massimo,
    si, la modalità 3 è quella indicata come "motore".
    La programmazione è come l'abbinamento di un secondo trasmettitore ma più semplice di quando da te descritto.
    Semplicemente :
    premere per 2 secondi il microswitch posto dietro al telecomando attualmente abbinato(su/giù del motore) e poi premere il pulsante PROG1 sull'Izymo (su/giù del motore).
    L'abbinamento è terminato(sia per il comando di salita che di discesa).

    Buona giornata

    MASSIMO B.
    MASSIMO B.

    MASSIMO B.

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Grazie Alessandro per la pronta risposta, appena avrò il trasmettitore seguirò questa procedura.
    Saluti

    MASSIMO B.
    MASSIMO B.

    MASSIMO B.

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, ho ricevuto ed accoppiato il trasmettitore Izymo al telecomando come mi hai suggerito e funziona perfettamente.

    Il mio obiettivo è quello di comandare da remoto la pergotenda, cosa che faccio con un dispositivo IOT, volevo solo sapere se il motore della pergotenda, quando vengono impegnati i finecorsa, fornisce qualche segnale radio ricevibile ad esempio da un dispositivo IZYMO o altro per avere un feedback remoto sulla completa apertura e/o chiusura della pergotenda.

    Grazie in anticipo per un tuo riscontro

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.