Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda non scende in automatico

Buongiorno ho due tende da sole comandate da telecomando situo 5 Variation A/M io Pure II, con installato sensore di luce somfy sunis wirefree.
Fino a qualche giorno fa funzionavano regolarmente, poi hanno smesso di scendere in automatico, le tende funzionano solo in manuale. Non capisco se può essere un problema di batterie del sensore, è installato da circa 5 mesi.
Grazie
Cesare

Cesare A.
Cesare A.

Cesare A.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Cesare,
    ti consiglio di verificare che la funzione sole sia attiva, da telecomando o da applicazione quindi controllare la soglia di luce impostata.
    Da ultimo verifica di non avere una posizione MY impostata molto alta, nei pressi del finecorsa alto(tenda ferma a metà altezza, dai un impulso breve sul MY e la tenda non deve muoversi).

    Buona giornata

    Cesare A.
    Cesare A.

    Cesare A.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, la funzione "sole" si intende attiva quando il selettore è posto su "automatico" corretto? o c'è un'altra impostazione? Ho verificato l'impostazione MY, è corretta, anche perchè le tende hanno funzionato bene per tre mesi.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Si, per la funzione sole attiva, il selettore deve essere su "automatico".
    Tendenzialmente a tenda chiusa, quando il sole colpisce il sensore, questa dovrebbe aprirsi.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.