Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tende a caduta con motori Maestria 50 IO e telecomando Sirio 5 IO pure II

Buongiorno,
ho installato n°3 Tende a caduta con motori Maestria 50 IO e telecomando Sirio 5 IO pure II. Ho programmato il funzionamento singolo ma non riesco ad azionarli tutti insieme nella posizione 5. Come posso fare?

In casa ho un sistema con GATEWAY della BTICINO LivingLight. Per utilizzare l'app HOME CONTROL devo installare altri dispositivi della SOMFY? Qual è il più indicato?

Ignazio F.
Ignazio F.

Ignazio F.

Livello
0
42 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buonasera Ignazio,
    procedi in questo modo :

    • un solo motore alimentato alla volta
    • premi PROG dal canale singolo del motore alimentato(su/giù del motore)
    • seleziona il canale generale e premi di nuovo PROG(su/giù del motore)
    • togli corrente al motore ed alimenta il successivo
    • ricomincia i passaggi

    Buona serata

    Ignazio F.
    Ignazio F.

    Ignazio F.

    Livello
    0
    42 / 100
    punti

    Grazie ad Alessandro per la risposta e le indicazioni precise. Ci sono riuscito in un attimo.

    In merito all'altra mia domanda per il controllo remoto delle tende e l'abbinamento all'APP HOME CONTROL, devo acquistare il Connexoon 1811429A?

    Ignazio F.
    Ignazio F.

    Ignazio F.

    Livello
    0
    42 / 100
    punti

    L'app HOME CONTROL è un'app per smartphone con cui controllo le tapparelle, luci, ecc.
    Ho visto che SOMFY è tra i prodotti compatibili, ma non riesco a completare la procedura: ho creato l'account ma non riesco a completare l'accesso.
    Comunque vorrei sapere cosa devo fare per poter comandare le tende a caduta con motori MAESTRIA 50 IO con lo smartphone tramite il WIFI anche quando non sono in casa.
    Grazie

    Ignazio F.
    Ignazio F.

    Ignazio F.

    Livello
    0
    42 / 100
    punti

    Ok.
    Quindi per comandare le tende con smartphone quali/quale accessori devo acquistare?
    TaHoma switch (codice prodotto 1870595)
    oppure
    Connexoon (codice prodotto 1811429A)
    o altro?

    Ignazio F.
    Ignazio F.

    Ignazio F.

    Livello
    0
    42 / 100
    punti

    Ok grazie di tutto.
    Per adesso sto usando il telecomando Sirio 5 IO pure II.
    Sto provando ad entrare nella modalità di regolazione manuale dei finecorsa, ma tenendo premuti i tasti SU/GIU contemporaneamente non riesco ad entrare nella modalità configurazione.
    Che procedura devo usare?

    Se stai cercando di spostare i finecorsa, i tasti SU/GIU' li devi premere solo dall'attuale finecorsa e questo funziona solo se questi sono stati impostati manualmente(non in automatico).
    Per modifiche di altro genere credo ti convenga resettare l'intero motore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.