Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Connexoon e slim receiver pergola+: connessione persa

Buongiorno, ho una pergola che dispone di 2 chiusure laterali e tetto a lamelle tutti motorizzati e comandati da un Situo 5 IO Pure II.

Il motore della pergola è intefacciato da uno Slim Receiver Pergola +.

Ho installato un Connexoon IO con il quale sono riuscito a configurare i comandi delle chiusure laterali (nell'app Window) ed ero anche riuscito a far vedere al Connexoon il controllo della copertura (nell'app Terrace) che però aveva qualche problema di funzionamento.

L'ho quindi rimosso dalla configurazione ma adesso non c'è modo di farlo riconoscere più al Connexoon. Ho provato sia con la procedura attraverso i tasti PROG che con quella guidata dall'app ma ricevo sempre il messaggio "nessun nuovo dispositivo" ecc...

E' possibile che sia in qualche modo rimasto registrato a sistema ma non sia visibile? C'è modo di ripristinarlo?

Vorrei inoltre ricondurre tutto dentro l'APP Terrace ma ho paura di rimuovere i controlli dall'APP Windows: qual'è la procedura corretta?

Grazie, saluti.

Giuseppe A.
Giuseppe A.

Giuseppe A.

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buonasera Giuseppe,
    hai sostanzialmente due possibilità :

    • dall'APP di Connexoon, aggiungi prodotti, seleziona "no telecomando"
    • esegui un doppio taglio di corrente al ricevitore(2 sec OFF, 8 sec ON, 2 sec
    • OFF quindi di nuovo ON

      • dare OK sull'APP Connexoon
      • esegui un reset completo del motore, nuova configurazione e quindi abbini
      • di nuovo la ricevente all'APP tramite il telecomando abbinato

        Buona serata

    Giuseppe A.
    Giuseppe A.

    Giuseppe A.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, ora sono riuscito a vedere la pergola nell'APP ma ho due problemi:
    1) Il funzionamento è rovesciato: sollevando la "tela" nell'interfaccia le lame si chiudono e viceversa
    2) L'APP non riesce a rilevare la posizione delle lame e la tela che le rappresenta nell'APP è sempre visualizzata in posizione intermedia

    Per il problema 1 credo di dover rifare l'abbinamento con il telecomando ed invertire il senso di rotazione: corretto?

    Per il problema 2 però non so come intervenire.

    Grazie.

    Buongiorno Giuseppe,
    per il primo problema, se il motore gira al contrario con il telecomando, è normale che tu abbia i sensi invertiti anche nell'APP quindi devi resettare completamente il motore, eliminare l'icona, riprogrammare il motore nel senso corretto e quindi importarlo nuovamente in Connexoon.
    non escluderei che la risoluzione del punto 1 sia risolutiva anche per il 2.

    Buona giornta

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.