Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

situo 5 pure ii + rs100 io ?

Buongiorno, ho appena acquistato delle finestre complete di tapparelle, con motori rs 100 io e anche telecomandi situo 5 pure ii..

purtroppo non riesco bene a capire come effettuare la programmazione, per i vari comandi, non capisco se ogni volta devo staccare corrente, potete darmi delle indicazioni? adesso per esempio mi funzionano 5 tapparelle con un canale ma singolarmente non riesco a farle funzionare...

claudio G.
claudio G.

claudio G.

Livello
0
21 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Claudio,
    ti riporto link relativo alle istruzioni di programmazione.
    Procedi in questo modo :
    alimenti un solo motore alla volta, scegli il canale e programmi il motore fino alla fine(il motore deve muoversi con un solo impulso, nella direzione corretta e deve fermarsi al limite corretto impostato). Se vedi tutto questo, togli il motore da corrente, alimenti il secondo motore, cambi canale e ripeti le medesime operazioni.

    Buona giornata

    claudio G.
    claudio G.

    claudio G.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    quindi mi consigli diu:

    • staccare tutti i motori,
    • usare il tasto per cambiare il canale ogni volta
    • quando la tapparella con il canale funziona premo prog? e viene memorizzato?

    se volessi usare 2 tapparelle della stessa stanza con un comando diciamo ho 5 canali ma uso canale 1 tapparella dx 2 tapparella sx poi non programmo più nulla... se uso la funzione che richiama tutti i motori poi vanno in simultanea?

    la mia paura è che rischino di partirmi motori che non sono interpellati...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Quando la tapperella funziona non significa che sia programmata quindi potresti premere Prog e non accade nulla. I passaggi sono pochi ma vanno fatti tutti.
    A programmazione chiusa puoi aggiungere i canali che desideri per il pilotaggio di quel motore.

    claudio G.
    claudio G.

    claudio G.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    ok chiaro.. il link relativo alla programmazione potresti cortesemente girarlo qua sotto ? grazie mille

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Ecco il link :
    https://asset.somfy.com/Document/3bab6c8f-e966-4e85-9cc6-...

    Nella pagina del prodotto trovi anche dei video relativi alla programmazione.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.