Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Serranda Box

Ho un vostro motore della serranda attivabile con telecomando smoove origin rts. Vorrei poter comandare anche il cancello stradale (CAME) con un unico telecomando, ne esiste uno che possa memorizzare entrambi i codici?

Moreno S.
Moreno S.

Moreno S.

Livello
1
110 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Moreno,
    per il pilotaggio di un motore per cancelli di altra marca, puoi valutare lo standard receiver RTS ref. 1841022.
    https://www.somfypro.it/prodotti/-/e-cat//1841022

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Grazie Alessandro, non sono stato troppo chiaro nella mia richiesta, provo a spiegarmi meglio. Il locale box, da accesso all'abitazione. Io vorrei lasciare il telecomando Somfy attuale, all'interno del locale box (non è certo fatto per portarselo in giro). Mi servirebbe un secondo telecomando, per poter rientrare nel box e che mi apra anche il cancello stradale. Cerco un telecomando tascabile a doppia via, ad esempio tipo il Telecomando radio RTS Keypop 2.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Puoi valutare telecomandi tascabili tipo Keygo o Keytis che naturalmente dovranno essere RTS.

    https://www.somfy.it/soluzioni/1841064/telecomando-radio-...

    oppure

    https://www.somfy.it/soluzioni/2400549/telecomando-bicana...

    Ma anche il Keypop che hai individuato va altrettanto bene.

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Perfetto, grazie mille. Mi auguro non sia poi troppo complicato duplicare i segnali. Trovo le istruzioni nei vostri tutorial?
    Buon lavoro

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Nulla di particolarmente complicato, magari verifica le istruzioni del telecomando e contestualmente quelle del ricevitore/motore. Questo dovrebbe permetterti di valutare se più semplice "fare una copiatura" da telecomando e telecomando oppure se abbinare il nuovo telecomando direttamente al motore/ ricevitore.

    Saluti

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Molto gentile, penso che passerò ad un Leroy Merlin per l'acquisto del telecomando. Magari sarò fortunato e, portandomi quello originale, me lo duplicheranno loro ;)
    Grazie di tutto.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Mi spiace ma la memoria dei telecomandi è nel motore quindi non potranno duplicarti nulla ma dovrai farlo in loco.

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Ah, peccato. Spero di potermela cavare ugualmente.
    Grazie ancora.

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Buongiorno, ho acquistato un telecomando KeyGo RTS (allegato). Ho cercato di seguire le indicazioni del punto 5.4 del manuale (allegato, mi sembra il più corrispondente). Ma all'interno del telecomando non c'è il tasto program, come indicano le istruzioni.
    In cosa sbaglio?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Moreno,
    sostituisci la pressione del tasto PROG con la pressione simultanea dei tasti 1 e 3(i laterali piccoli) seguita dalla pressione dal tasto che vuoi abbinare al prodotto(solitamente il tasto centrale grande).

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Perfetto, fatto e funziona benissimo.
    Per aggiungere allo stesso telecomando il canale per il cancello stradale came, sono sempre i due tasti 1-3?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Esatto, il Prog è uguale ad 1 + 3, seguito dal tasto che vuoi configurare(uno dei quattro presenti a tua scelta).

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Purtroppo, sto incontrando difficoltà. Non solo non riesco a memorizzare il segnale del cancello stradale, ma mi si è cancellato quello dello smoove origin rts, che ora non da più segno di vita, neppure premendo il tasto program. Purtroppo, me ne sono reso conto in ritardo, ma nelle manovre per la copiatura premendo i due tasti del keygo rts, si attivava il program della serranda, evidentemente perché serranda e cancello sono sufficientemente vicini per ricevere. Insomma, devo aver scombinato qualcosa nel programma originario. Come riattivare lo smoove origin rts e copiare il segnale CAME sul keygo evitando interferenze con il primo?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    La soluzione più semplice credo sia abbinare di nuovo lo Smoove mantenendo inalterati i comandi già abbinati.
    Prog nella ricevente e quindi Prog dietro allo Smoove.

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Fatto, ora è tutto ripristinato, smoove e Keygo funzionano entrambi. Quindi il problema serranda, dentro e fuori è risolto. Però non riesco proprio a prelevare il segnale dal master CAME (cancello stradale) ed è molto strano perché lo avevo copiato con un banalissimo e vecchio telecomando dozzinale. Ha per caso qualche suggerimento ulteriore per abbinare il Keygo?
    Grazie per la pazienza

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Io ho dei seri dubbi che un Came possa accettare un segnale del Keygo.
    Le procedure di abbinamento che puoi trovare sono tutte relative a prodotti SOMFY.

    Buona giornata

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Come sarebbe, era il mio obbiettivo avere un telecomando che portasse entrambi i segnali e ora mi dice che non crede che si possa fare? Non capisco

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il telecomando Keygo, come qualsiasi altro SOMFY, non può pilotare DIRETTAMENTE prodotti di altri marche. E' possibile applicare dei ricevitori(spesso a contatti puliti) tramite i quali posso pilotare INDIRETTAMENTE un motore di altra marca.
    L'abbinamento che si può gestire o verificare è fra KEYGO ed eventuale ricevitore SOMFY.

    Moreno S.
    Moreno S.

    Moreno S.

    Livello
    1
    110 / 750
    punti

    Questo aspetto sarebbe stato utile conoscerlo prima. In più passaggi di questa conversazione era sembrato che invece fosse possibile.
    Comunque, il cancello stradale è condominiale, non posso fare modifiche. Cercherò un altro telecomando che sia compatibile con entrambi i sistemi.
    Grazie ugualmente

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.