Domanda in attesa di risposta
Ciao a tutti,
ho recentemente motorizzato 6 tende oscuranti di casa e ho fatto installare dei moduli riceventi izymo shutter receiver per poter comandare tutto, oltre che da telecomando Somfy Situo, anche da app.
Mi sono accorto ieri che, aggiungendoli all'app tramite box Tahoma Switch, tutte le tende risultano sempre aperte al 50% e sia in apertura che in chiusura non ho feedback sullo stato finale.
Ho dedotto quindi, rileggendo le istruzioni di installazione, che l'elettricista che ha eseguito il lavoro non ha seguito pedissequamente i vari passaggi, saltando di fatto la calibrazione iniziale.
Infatti ricordo che l'installazione l'ha fatta con tenda completamente aperta e senza la doppia salita/discesa di calibrazione.
Mi stavo quindi chiedendo se posso procedere alla calibrazione senza resettare completamente il modulo e dovendola eseguire manualmente dal modulo invece che da telecomando, questo perché il modulo mi è stato installato all'esterno della finestra e pertanto se dovessi fare la calibrazione dal modulo, una volta chiusa la tenda perderei l'accesso allo stesso e trovandomi al terzo piano non è fattibile andare all'esterno.
Posso utilizzare il telecomando per fare la calibrazione partendo con la tenda mezza aperta oppure magari resettando il modulo, lasciando la tenda mezza aperta e collegando quindi il telecomando (dovrei riuscire ad accedere al pulsante PROG manualmente per collegare il telecomando con la tenza mezza aperta) per poi eseguire le due aperture/chiusure di calibrazione con quello?
Grazie per le info, le istruzioni sono un po' troppo sintetiche e non è chiaro questo passaggio.
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Risposte
Ciao Nicola. Volevo chiederti se sei riuscito a calibrare il modulo izymo. Ho chiamato più volte l’assistenza e con eleganza mi hanno detto che devo tenerli così. Ma io dico: compro un prodotto con una funzione e non posso usarla??? Se puoi darmi una risposta te ne sarei grato
Buongiorno Giuseppe,
la calibrazione dell'Izymo dipende da alcuni fattori che vanno verificati attentamente. Alle volte è sufficiente una nuova calibrazione, altre volte serve prima un reset e nuovamente una calibrazione. Confermarti di tenerli così, pregiudicando per altro una funzione specifica direi che non è certo una risposta corretta.
Indicami con esattezza il tipo di problema riscontrato, quanti sono gli Izymo in tuo possesso ed un tuo riferimento.
Grazie
Grazie Alessandro. Ho 10 Izymo installati con pulsante filare Vimar. Motori somfy, Tahoma switch installato. Funziona tutto salita e discesa poi però la schermata delle tende torna sempre al 50% anche se la tenda è aperta o chiusa. Ti allego foto per capire meglio. Oltretutto se provo a sintonizzare il pulsante MY mi da
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