Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Telecamera One disconnessa non si connette più

Fino a poco tempo fa funzionava perfettamente collegata a una wi fi wind. Ora non si connette più. Ho provato innumerevoli volte con il reset ma dopo aver visualizzato il codice qr non va avanti e non conclude l'installazione. La telecamera funziona se provo a collegarla ad un'altra rete (in ufficio ho vodafone e li funziona). Cosa posso fare? Ho già diviso le reti mettendo una 2,4 ghz ma niente.

Gianni R.
Gianni R.

Gianni R.

Livello
1
128 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Gianni,
    si tratta effettivamente di qualcosa di anomalo visto e considerato che in altre reti il prodotto funziona.
    Posso consigliarti di procederei n questo modo ovvero, quando sei in loco, prova ad agganciare il prodotto ad un WiFi generato da un hot spot; se ti si collega, a prodotto collegato, cambia il WiFi provando ad agganciarti direttamente alla rete Wind.
    E' solo un tentativo ma vale la pena farlo.

    Buona giornata

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Ho provato come mi è stato suggerito e ho fatto una rete momentanea con un cellulare e la telecamera si è collegata subito! ora però non riesco a passare alla wi fi di casa perchè se gli dico di cambiare la wi fi mi dice che perde la configurazione corrente.... Premetto che la wi fi di casa funziona con ogni apparecchio

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il messaggio sta ad indicare che se ti agganci ad altra rete(Wind nel tuo caso) perdi la connessione attuale del tuo hot spot. Se ti sei fermato qui, dai conferma e vai oltre.

    Fammi sapere.

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    L'ho fatto mi dice (testuali parole) Questa operazione comporta la perdita della configurazione Wifi corrente. Continuare? gli dico si e mi dice di resettare il somfy. Ma se lo resetto torno punto a capo...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se sei già andato avanti nelle operazioni e neppure il reset ha effetto, valuta, se di recente acquisto o meno ed eventualmente informa il tuo rivenditore/installatore.

    Buona giornata

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    La telecamera ha qualche anno, non credo sia più in garanzia.
    Eventualmente se andassi a espandere l'ecosistema somfy si potrebbe bypassare il problema della mia rete wi fi? Se andassi ad acquistare il sistema home alarm che ha il Ripetitore Radio Wireless potrebbe risolvere?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Gianni,
    mi confermi l'indirizzo email con cui è registrata?
    Vedo che la versione del firmware è 3.2.0 ovvero non aggiornata; se ti è possibile, collegandola dall'ufficio, verifica la versione e in automatico ti si dovrebbe aggiornare alla 3.2.2. Se questo non avviene, lasciala connessa ed indicami il MAC address del dispositivo in modo che io possa fare una forzatura.

    Grazie

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Come si aggiorna il firmware? quella cosa del ripetitore radio wireless può funzionare? Cos'è il mac adress?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Gianni,
    non serve alcun ripetitore, il problema potrebbe derivare dal firmware che non si aggiorna. Se riesci a connetterla correttamente dall'ufficio(verifica che sia rete 2.4 GHz) in pochi minuti dovrebbe aggiornarsi in automatico. Da connessa, vai a vedere la versione di firmware e lui stesso dovrebbe proporti l'aggiornamento. Se non accade, lasciala connessa e dammi il MAC address(indirizzo univoco di quell'apparecchio) e provvederò io a forzarlo.

    Grazie

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    L'ho colegata al wi fi del cellulare e al momento funziona (quando esco da casa ovviamente smette di funzionare rendendo inutile la videocamera stessa a meno che non la uso come baby monitor). Mi spieghi come aggiornare il firmware senza condividere in un post pubblico il mac della mia videocamera?

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Io il mac l'ho comunicato con messaggio privato, la videocamera resta collegata ma il firmware è sempre il 3.2.0.
    Ci sono novità?

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Ci sono novità?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Non ho ancora avuto un feedback.
    Appena mi aggiornano, faccio sapere.

    Grazie

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Vedo che ora il firmware è il 3.2.2
    Stasera la provo da casa e vi faccio sapere se funziona.
    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    mi han confermato aggiornamento firmware alla 3.2.2(come leggo ora).
    Teoricamente dovrebbe essere a posto.

    Attendo tue.

    Grazie

    Gianni R.
    Gianni R.

    Gianni R.

    Livello
    1
    128 / 750
    punti

    Funziona! Grazie!!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.