Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tapparelle Somfy

Buongiorno,
All'interno della mia abitazione ho 6 finestre con 5 tapparelle predisposte alla motorizzazione (perciò prenderò il KIT completo di Somfy) una invece è già motorizzata, con un motore che non è Somfy, è possibile integrarlo a Tahoma come fosse uno degli altri, o sarebbe meglio metterli tutti uguali?

Grazie

Marco F.
Marco F.

Marco F.

Livello
1
174 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    se i motori che installerai saranno in tecnologia RTS, potrai valutare per il motore non SOMFY di applicare una ricevente esterna tipo micromodulo RTS. Qualora dovessero invece essere in tecnologia io, optare per il ricevitore IZYmo io Receiver.

    https://www.somfy.it/soluzioni/1822660/izymo-shutter-rece...

    Tendenzialmente la sostituzione anche del motore differente ti offrirà sicuramente una installazione più uniforme.

    Buona giornata

    Marco F.
    Marco F.

    Marco F.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Grazie Alessandro, un altra curiosità.
    Nel mio appartamento, voglio motorizzare tutte le finestre come già detto e collegarle con Tahoma Switch per controllarle poi con App o con Assistente Vocale.
    Online trovo due prodotti un KIT Radio e un KIT Filare, qual'è la differenza? cosa dovrei prendere io per la mia esigenza? Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Un kit filare non può in alcun modo essere pilotato da Tahoma se non con l'applicazione di riceventi esterne, ma dovendo valutare una nuova installazione ha senso prendere motori direttamente radio.
    I motori verranno mossi dai relativi trasmettitori in loco mentre per il pilotaggio da remoto tramite app ed il successivo comando vocale si renderà necessario l'utilizzo del nostro Tahoma.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.