Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come posso associare al mio tahoma una tenda registrata con connexoon box io?

Buon giorno possiedo una tenda sole con sistema connexoon io e registrata con l app connexoon terrace. Di recente ho preso un tahoma perché ho preso dispositivi compatibili con connexoon RTS. Il tahoma ha aggiunto facilmente i dispositivi RTS ma non trova la tenda con sistema connexoon IO. Come posso asportare la chiave di accesso dal connexoon box in modo da farla rilevare dal tahoma? Grazie

Giuseppe C.
Giuseppe C.

Giuseppe C.

Livello
0
22 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giuseppe,
    il motore in tecnologia io ha sicuramente la chiave di sistema del connexoon che è differente da quella del Tahoma. Procedi in questo modo :

    • esegui un doppio taglio di corrente sul motore in io(2 sec OFF, 8 sec ON, 2 sec OFF) quindi ridai corrente(il motore eseguirà un movimento)
    • da Tahoma, nell'abbinamento dei prodotto in io, seleziona "senza telecomando"(ultimo in fondo nella scelta dei telecomandi), quindi dai conferma con OK

    Buona giornata

    Giuseppe C.
    Giuseppe C.

    Giuseppe C.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Ho provato con la procedura ma niente. Ho visto da qualche altra parte che si possono parificare le chiavi avendo sia il tahoma che il box connexoon io come si può fare questa procedura?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Per parificare le chiavi devi avere connessi ed attivi sia il Connexoon che Tahoma.
    Da Connexoon sotto "sistema io" trovi "invia chiave di sistema" mentre dal medesimo menù in Tahoma trovi "ricevi chiave".
    Se riesci ad eseguire la parificazione, procedi con l'abbinamento del prodotto in io tramite la selezione del telecomando.

    Buona giornata

    Giuseppe C.
    Giuseppe C.

    Giuseppe C.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Grazie mille con l invio della chiave ho risolto grazie mille, solo l ultimo passaggio quando ho registrato la tenda connexoon io al tahoma l ho dovuta abbinare senza telecomando ma a parte questo ho risolto finalmente. Grazie mille

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.