Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come resettare?

Tentando di resettare il motore altus RTS già. Al primo stacco corrente cioè 2 secondi, come ridò corrente il motore fa già il movimento su e giù . Idem appena terminati i 10 secondi dopodiché c è il riallaccio.questo non mi permette di riprogrammare. Tutto nasce dal fatto che la rotazione del motore è invertita. Come risolvo?

Matteo M.
Matteo M.

Matteo M.

Livello
0
32 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Matteo,
    il movimento su/giù appena dai tensione indica che il motore ha i finecorsa memorizzati ma non ha la memoria completamente chiusa, quindi non è cancellabile.
    Procedi in questo modo:
    togli e ridai tensione fino al su/giù
    premi salita e discesa insieme, fino al su/giù
    premere prog dietro al telecomando fino al su/giù

    A questo punto la memoria sarà chiusa quindi verifica se la programmazione è corretta o meno. Nel caso in cui non lo fosse, procedi con la cancellazione(2-8-2).

    Buona giornata

    Matteo M.
    Matteo M.

    Matteo M.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    No purtroppo non ha i fine corsa memorizzati

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il feedback su/giù, identifica che i finecorsa ci sono, che poi siano giusti o sbagliati, raggiungibili o meno, è altra cosa.

    Procedi come ti ho indicato e vedrai che riuscirai a risolvere il problema.

    saluti

    Matteo M.
    Matteo M.

    Matteo M.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Grazie ho risolto come dicevi tu, anche se ho dovuto farlo per 5 volte prima di riuscire. Mi viene il dubbio che i microchip non siano più quelli di una volta . Grazie mille!!!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.