Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Collegamento solo HTTPS

Salve, anch'io per errore ho spuntato per errore la casella collegamento solo HTTPS dopo che ho cambiato router. Ho provato a resettare il modulo ip aprendo la centrale togliendo una batteria e alimentazione rete elettrica tenendo premuto il tasto ip sulla centrale. sento un bip e al rilascio seguono altri bip pertanto credo di aver resettato il modulo ip ma quando mi collego alla centrale tramite cavo attraverso il router rimane lo stesso messaggio Accesso protetto (HTTPS) obbligatorio (0x0A08).
chiedo aiuto

Rosario G.
Rosario G.

Rosario G.

Livello
0
16 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Rosario,
    l'operazione eseguita, con buona probabilità, ha resettato il modulo IP.
    Procedi in questo modo:
    collega il cavo di rete alla centrale ed il router assegnerà un indirizzo IP alla centrale (quando la centrale viene riconosciuta del router, questa emette un Bip). A questo punto devi leggere il nuovo indirizzo IP dalla tastiera del Protexial.
    La procedura per leggere l'indirizzo è la seguente: sulla tastiera occorre premere in ordine : Off + codice utente + menù + codice installatore + 780 + OK. Una volta visualizzato l'indirizzo IP, sarà necessario digitarlo sulla barra degli indirizzi di un browser per poter accedere al setup della centrale.

    Buona giornata

    Rosario G.
    Rosario G.

    Rosario G.

    Livello
    0
    16 / 100
    punti

    Sono riuscito ad accedere grazie alle sue indicazioni. Adesso mi rimane da configurare il router in remoto, in quanto con la mia vecchia Vodafone station c’ero riuscito. Adesso con la nuova power station riesco ad accedere tramite Wi-Fi ma quando sono fuori casa non riesco a gestire l’antifurto. E come se la porta 443 non fosse aperta.
    Grazie
    Saluti

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Sicuramente le porte 80 e 443 devono essere aperte per permetterti l'accesso al sistema da fuori.
    Occorre accedere al setup del Router e creare delle "regole" che permettano l'apertura delle porte 443 e 80 in riferimento all'indirizzo IP visualizzato nella tastiera del Protexial. Per quanto similari, ogni router ha percorsi differenti per la crezione delle regole
    Posso suggerirti di fare una ricerca in reta digitando un testo tipo "come aprire le porte del router Vodafone modello xxxxx".
    Se il tutto va a buon fine, puoi verificarlo consultando questo sito: http://www.yougetsignal.com

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.