Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Google Home e stanza All house

Quando collego il mio account connexoon all'app Google Home mi crea una stanza chiamata "All House" dove mette tutti i dispositivi (nel mio caso le tapparelle).
Ho provato a cercare dappertutto nell'app connexoon windows se c'è la possibilità di eliminare o modificare questa stanza senza successo. Oltretutto cliccando sulle singole tapparelle non mi da nessuna possibilità di interazione.

Come devo fare per eliminarla?

Oltretutto, avendo Home Assistant che controlla la mia casa domotica, questa situazione mi crea molti problemi con le automazioni

Il mio sistema è formato da 5 motori Somfy IO collegati con il Connexoon IO

Ettore M.
Ettore M.

Ettore M.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Ettore,
    legando Connexoon a Google home, proprio in fase di importazione, il sistema dovrebbe chiederti in quale stanze vuoi mettere i motori e se salti questo passaggio, trovi "all house".
    Cliccando su "domotica" nel menù di Google home, troverai la possibilità di posizionare i motori nelle varie stanze.

    Buona giornata

    Ettore M.
    Ettore M.

    Ettore M.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Se vado su domotica mi esce solamente l'elenco dei servizi associati all'app e non posso cambiare stanza.
    Per me è un problema associare le tapparelle ad una stanza specifica (che sia all house o un'altra stanza).

    Uso home assistant come contenitore della mia casa domotica e avere una stanza impostata mi scombina tutto. All house arriva direttamente dall'app connexoon e non si può modificare. Non capisco perché devo essere obbligato a vederla e non si può modificare

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    "All House" non arriva da Connexoon ma è l'impostazione base di Google Assistant.
    Clicca in alto a destra, impostazioni assistente, domotica.
    Troverai dispositivi, stanze e scene.
    Da "stanze" ne puoi selezionare una a tuo piacere quindi caricarvi all'interno i prodotti che vuoi tu.

    Buona giornata

    Ettore M.
    Ettore M.

    Ettore M.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Se fosse l'impostazione base di google assistant sarebbe nella mia lingua (Italiano). Peccato che SOLO l'app connexxoon mi dia questo problema mentre quelle di altri produttori no.

    Tutte le volte che aggiungo un servizio (luci, interruttori, sensori, ecc...) Google Home mi chiede a che casa e a che stanza associare i dispositivi. Se non seleziono una casa, i dispositivi escono sotto "Collegati a te" [FOTO1]. Connexoon non lo fa e me lo mette automticamente in "all house"

    Oltretutto io ho collegato l'account somfy all'app HOME ASSISTANT (che è una cosa totalmente diversa da Google Home e non ha nulla a che fare con Google). Eppure "All house" esce ugualmente [FOTO2 e FOTO3]. Quindi "all house" esce solo ed esclusivamente dall'app connexoon/thaoma/server somfy/API. Non giriamoci intorno!

    Per di più, nel menù domotica [FOTO4] NON ESCE DISPOSITIVI, STANZE E SCENE. Ma esce un elenco di servizi collegati o che si possono collegare all' app Google Home. Non c'è da nessuna parte quello che mi stai dicendo.

    A me non interessa associare i miei dispositivi somfy ad una casa o ad una stanza. A me serve ELIMINARE e non fare uscire più "all house" in automatico.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.