Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

perdita segnale wifi

Ciao ragazzi
ho fibra TIM FTTC, in media viaggio 28mb/10mb, mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Il tecnico ha collegato il router in dotazione a piano seminterrato (tavernetta), qui mai nessun problema.
Al piano 2 ho un TP LINK WR841N (collegato via ethernet al router principale in tavernetta) che mi da qualche problemino, nello specifico perdo il segnale wifi.
Sia computer, telefoni, smart tv, perdono il senale wifi. A volte può capitare che il segnale rimane "attivo", ma non navigo. Per risolvere devo spegnere/riaccendere il TP LINK.
Capita almeno una volta al giorno/2 giorni.
Ho provato anche ad aggiornare il firmware, stesso problema.
Il router ha circa 5 anni, sono costretto a cambiarlo?
Se si, cosa mi consigliate?

Grazie

Peavey0 P.
Peavey0 P.

Peavey0 P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    mi sembra di intendere che non ci siano prodotti SOMFY.

    Buona giornata

    puffin
    puffin

    puffin

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    nel tuo caso la soluzione migliore sarebbe un sistema mesh da 3 nodi. Uno per piano, così avresti copertura e velocità ovunque.
    Inoltre, ti suggerisco di vedere se le soluzioni qui sono adatte a te.
    https://www.plcforum.it/f/topic/288858-non-riesco-a-colle...

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.