Domanda in attesa di risposta
Buongiorno,
ho una tapparella motorizzata somfy con tecnologia io che una volta alzata ha smesso di funzionare.
Inizialmente si sentiva solo un piccolo rumore provenire dal motore. Ho provato a resettarla e riassociarla al telecomando ma adesso sembra morta completamente in quanto non funziona più la procedura di reset.
Purtroppo non conosco il modello esatto del motore, allego comunque foto nella speranza possa essere d'aiuto.
Potete confermarmi che non esiste procedura di sblocco manuale e che per farla scendere devo per forza togliere il bullone che si vede in foto?
Grazie!
Coinvolgi la community
Risposte
Buonasera,
si tratta di un motore OXIMO.
Questo motore non prevede lo sblocco in caso di emergenza o assenza di tensione.
saluti
Grazie Alessandro.
Se non funziona più neanche la procedura di reset potrebbe essere anche solo il condensatore?
Difficile stabilirlo sin d'ora.
Se non risponde alla procedura di cancellazione e non alla procedura di programmazione da nuovo, sicuramente va smontato e fatto verificare.
Saluti
Io ho effettuato la procedura di cancellazione (2 sec. off, 10 on, 2 off) e la prima volta il motore ha dato un feedback.
Ho riprovato la stessa procedura ma non succede più niente. Forse perchè la memoria è già cancellata? Dovrei magari provare questa procedura?
Memorizzazione del trasmettitore
-Premere contemporaneamente i tasti di salita e discesa del trasmettitore da programmare: breve movimento della tapparella.-Premere brevemente il tasto “PROG” del trasmettitore da programmare: breve movimento della tapparella, il trasmettitore è memorizzato.
Ti ringrazio
Se la cancellazione è andata a buon fine, salita + discesa insieme sul trasmettitore dovrebbe dare adito ad un feedback su/giù.
Se non accade, il motore va verificato.
Ok ho fatto la procedura di memorizzazione del trasmettitore, è tornata a fare il difetto che faceva prima quindi non è completamente morta.
Proverò a smontare il rullo e verificare il condensatore. Grazie.
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
Roberto ha risposto
Alessandro ha risposto
Roberto ha risposto
Alessandro ha risposto
Roberto ha risposto
Alessandro ha risposto
Roberto ha aperto un nuovo topic
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.