Domanda in attesa di risposta
Motore resettato con procedure: alimentazione, on off, la tenda ha fatto il movimento di reset, dopo di che non riesco a riprogrammare, non conosco il modello del motore, e il telecomando è un somfy a un canale
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Risposte
Buongiorno Fabio,
il DOPPIO taglio di corrente(2 off, 8 on, 2 off) permette alla tenda di compiere un movimento, ma se ti fermi qui, la cancellazione NON viene portata a termine.
Il modello esatto di motore su cui vai ad operare è fondamentale per sapere i passaggi esatti e gli esatti comportamenti che i motori dovrebbero avere.
Ti consiglio di riprovare con una cancellazione completa ovvero doppio taglio come indicato prima e quando vedrai il movimento del motore dovrai premere il tasto PROG(dietro al trasmettitore) per circa 10 secondi fino a vedere su/giù del motore per 2 volte di fila.
Buona giornata
Buongiorno Alessandro, grazie per la risposta, effettuato la procedura come da te suggerito, ma nulla...come posso risalire al modello esatto del motore? Grazie
L'unico modo è sfilare il motore e leggere l'etichetta.
Saluti
Dopo svariati tentativi, la tenda ha fatto il movimento come mi hai indicato, ora per programmare il funzionamento del telecomando come dovrei procedere? Grazie per l'aiuto.
Buongiorno Fabio,
il problema di non sapere il modello esatto lo abbiamo purtroppo anche in fase di programmazione.
Se i movimenti che hai visto sono relativi alla cancellazione, segui i passaggi che trovi nell'allegato che raggiungi dal seguente link :
https://www.somfy.com/file.cfm/2019_GUIDA_RAPIDA_DI_PROGR...
Il motore più "probabile" è l'ALTUS RTS, quello citato nelle istruzioni; troverai le indicazioni di una tapparella, non te ne preoccupare, i passaggi sono i medesimi anche nel caso di tenda.
Buona giornata
Grazie Alessandro, ho fatto come la guida, era andata bene, solo che non riuscivo a settare il fine corsa, ho rifatto la procedura di reset... Ma non si muove nulla, come se fosse andato in blocco totale... Potrei lasciarti il mio recapito telefonico per una contatto più rapido. Grazie ancora per la pazienza.
Quando sei davanti al motore(in caso tu avessi più motori, lascia alimentato solo quello su cui dobbiamo fare le prove), contatta il nostro ufficio tecnico al numero 02/4847184, dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.
Buona serata
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