Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Compatibilità motore Altus RS 50 IO con sensore Eolis

Buongiorno,
vorrei avere conferma della compatibilità dei seguenti prodotti per installazione su tende da sole esterne.

  • motore ALTUS RS 50 io 40/12 - mod. 1134065
  • sensore Eolis IO (cablato)

L'installatore mi ha consigliato questo abbinamento, ma sul manualetto del motore leggo testuale pag 24:

"non abbinare alla motorizzazione sensori vento. La motorizzazione non funzionerà"

Fabrizio L.
Fabrizio L.

Fabrizio L.

Livello
1
334 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Fabrizio,
    i motori indicati sono specifici per tapparelle quindi NON compatibili con sensori vento.

    Buona giornata

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    Buongiorno,
    gentilmente potrebbe indicarmi un motore per tapparelle dalla caratteristiche anologhe ?

    40nm con tecnologia IO ?

    Sunilis o Sunea ?

    Sono compatibili con sensore Eolis IO ?

    Non capisco bene le differenze tra i due modelli.

    grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il Sunilus io è dato per tende libere ovvero senza cassonetto mentre il Sunea proprio per tende cassonate.
    Entrambi sono specifici per tende e sono quindi compatibili con sensori vento io.

    Buona giornata

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    Buongiorno,
    quindi dovendo installare quel motore IO su una tenda a braccio senza cassonetto il modello corretto è il Sunilus.

    Quel modello è compatibile con il sentore Eolis IO 1816092 anche se nel catalogo Somfy alla pagina relativa a Sunilus sono elencati solo i seguenti sensori:
    Eolis WireFree io, Eolis 3D WireFree io, Sunis WireFree io.

    Corretto ?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Sunilus e Sunea io sono tutti compatibili con i sensori vento e sole-vento in tecnologia io, che siano a batteria o alimentati 230 V.

    Saluti

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    ok grazie.

    ultima conferma

    per un tenda a braccio SENZA cassonetto il modello consigliabile è il SUNILIS.

    COrretto ?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Corretto.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.