Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

motori YSLO FLEX io e Bticino living with Netatmo

Buonasera,
ho un impianto Bticino living with Netatmo.
Vorrei installare i motori per le ante YSLO FLEX io.
In seguito a una installazione fatta da un professionista, potrò comandarli con gli interruttori fisici dell'impianto Bticino?
Grazie

simone
simone

simone

Livello
1
164 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera,
    la linea Netatmo è compatibile solo con motori SOMFY per tapparelle.

    Saluti

    simone
    simone

    simone

    Livello
    1
    164 / 750
    punti

    La ringrazio per la risposta e le chiedo cortesemente:
    quindi quali prodotti posso usare per comandare fisicamente i motori YSLO FLEX io?

    Inoltre, lei risponde a nome di Somfy o come utente privato?

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    I motori Yslo io sono sostanzialmente radio quindi possono essere pilotati da trasmettitori radio in tecnologia io oppure trasmettitori a contatti puliti come Izimo Shutter io o Dry Contact sempre nella medesima tecnologia.

    E' possibile visualizzare maggiori dettagli sul sito http://www.somfypro.it.

    Io sono di SOMFY Italia.

    Saluti

    simone
    simone

    simone

    Livello
    1
    164 / 750
    punti

    Ho guardato i prodotti elencati.
    Quindi abbinando il Dry Contact io al comando Bticino living with Netatmo posso comandare il motore YSLO FLEX io?

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Dry Contact io o IZIMO io transmitter ricevono comandi fisici filari puliti e li tramutano in segnali io riconosciuti dai motori. Molto più semplicemente un contatto, anche di un doppio pulsante, riuscirebbe a pilotare i motori radio.

    Buona giornata

    simone
    simone

    simone

    Livello
    1
    164 / 750
    punti

    La ringrazio per la precisazione, ma non ha risposto alla mia domanda a cui basta un sì o un no.

    Mi scuso se non sono esperto del tema.

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se l'uscita degli attuatori LIVING è pulita(senza tensione), è possibile collegarli ai trasmettitori a contatti puliti e conseguentemente sarà possibile pilotare i motori radio tramite Bticino.
    Fornendo la scheda tecnica degli attuatori SOMFY e degli attuatori Bticino, l'impiantista sarà in grado di confermarne o meno la diretta compatibilità.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.