Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Google Home non visualizza e non esegue gli scenari

Salve,
Google Home non visualizza e non esegue gli scenari.
Immagino che gli scenari debbano poter essere visibili all'interno dell'app google home alla stregua degli altri dispositivi perché possano essere eseguiti, o mi sbaglio?
Sono visibili e gestibili le luci e il motore del cancello, ma se dò il comando Ok GOOGLE AVVIA nomescenario lo scenario non viene riconosciuto.
Ho letto gli altri post sul forum, per cui ho già provato a disassociare e riassociare l'account google. L'account google che uso non è un account con limitazioni (studente o similari).
Tutte le versioni software delle app sono aggiornate, compreso il tahoma box Versione 2021.1.4-12 F-74300 CLUSES

Grazie

Vincenzo
Vincenzo

Vincenzo

Livello
0
40 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Vincenzo,
    Google home non visualizza gli scenari, li pilota ma non li visualizza nella sua app
    ​Ad esempio tu puoi creare lo scenario "Chiudi tapparelle" : quando darai il comando chiuderai tutte le tapparelle in quanto il comando verrà comunque inviato ma non lo vedi nella app Google.
    Per il cancello dovrai invece dare un comando diretto anche perchè ti verrà richiesto un PIN(PIN impostabile da app Tahoma).

    Buona giornata

    Vincenzo
    Vincenzo

    Vincenzo

    Livello
    0
    40 / 100
    punti

    Grazie Alessandro.
    Ho verificato che non riesco ad attivare gli scenari.
    Riesco a comandare facilmente tutti i dispositivi riconosciuti da Google home, (cancello e luci).
    Il problema è che non vede l'antifurto (Protexial IO).
    E' per questo che provo a richiamare gli scenari configurati su Tahoma (esempio: Arrivo a a casa, che apre il cancello e disattiva l'antifurto), ma senza riuscirci.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.