Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Canale telecomando Somfy RTS 4 apre più tende contemporaneamente?

Buongiorno,

Ho installato 2 anni fa sulle portefinestre di un balcone 3 tende schermanti per il sole con motori Somfy RTS comandate da un telecomando Somfy RTS 4 canali (con sensore vento e luce): sui pirmi 3 canali erano stati memorizzati i movimenti di ogni singola tenda. Successivamente ho installato anche un Somfy Connexoon per comandare le tende via app e google home.

Qualche tempo dopo l'installazione i canali del telecomando (e di conseguenza quelli del Connexoon) hanno iniziato a comandare più di una tenda contemporaneamente. Ad esempio utilizzando il primo canale che comandava la tenda 1, si comandano contemporaneamente la tenda 1 e la tenda 3. Stessa cosa per il terzo canale che comanda contemporaneamente la tenda 2 e la tenda 3, anzichè solo la tenda 3.

Come è possibile riprogrammare i canali del telecomando in modo che tornino a comandare ognuno una singola tenda?
Riprogrammando i canali sul telecomando verrano automaticamente sistemati anche i comandi tramite il Connexoon?

Nell'ultima settimana è anche successo che una tenda (sempre la stessa) si attivasse in discesa senza che fosse stato dato alcun comando: da cosa può dipendere?

Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti

Fabio

Fabio F.
Fabio F.

Fabio F.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Fabio,
    se ti è possibile ragionare su alimentazione singole dei motori potresti valutare di "riordinare i motori" senza doverli necessariamente cancellare e quindi perderli da Connexoon. Per la cancellazione e successiva nuova riprogrammazione completa dei motori occorre comunque l'accesso alla singola alimentazione ma dovrai poi riconfigurare tutto ovvero anche Connexoon ed eventuali sensori.
    Fai riferimento al modello esatto di motori in tuo possesso e dal sito http://www.somfypro.it può scaricare la istruzioni relative.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.