Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Somfy Ondeis e Tahoma

Buongiorno, vorrei sapere se il sensore Ondeis 230V (cod. 9016345) abbinato al sensore EOLIS IO (cod. 1816092) è rilevato dal Tahoma, possa essere inserito in scenari smart di vario tipo.
grazie

Fabrizio L.
Fabrizio L.

Fabrizio L.

Livello
1
334 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    OK quindi una volta configurato il sensore questo comanderà i motori delle tende a cui il sensore EOLIS è abbinato secondo una delle due modalità CONFORT o SICUREZZA previste dal sensore ed inoltre il sensore potrà far parte di ulteriori scenari SMART in Tahoma.
    Corretto ?

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    La selezione della modalità COMFORT o SICUREZZA è possibile anche da Tahoma o solo dal sensore ?

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    ok grazie.

    quindi potenzialmente inserendo da Tahoma il sensore in scenari SMART questi potrebbero agire sui motori delle tende in verso opposto a quando comandato dal sensore stesso direttamente ai motori tramite il sensore EOLIS, corretto ?

    Cioè se imposto la modalità SICUREZZA in caso di pioggia i motori farebbero chiudere la tenda, ma se per assurdo comandassi dal Tahoma di aprirle si genererebbe un effetto pendolo, cosa che potrebbe però capitare anche da un normale telecomando.

    Il sensore chiude le tende, ma io utente decido di riaprirle.

    C'è un qualche meccanismo che impedisce questa situazione ?

    grazie

    Buonasera Fabrizio,
    la funzione vento è diretta nel motore, non transita da Tahoma e non permette scenari.
    Per la pioggia è possibile :

    • creare la medesima condizione dell'EOLIS ovvero memorizzare il sensore direttamente nei motori e modificare la funzione CONFORT o SICUREZZA sul sensore stesso(senza possibilità di passare in Tahoma e creare scenari)
    • mettere il sensore in modalità Confort e quindi abbinarlo poi a Tahoma; una volta in Tahoma saranno i miei scenari a definire il comportamento dei motori

    Le funzioni di sicurezza dirette nel motore non possono mai venire interrotte da comandi manuali, mentre gli scenari realizzati da Tahoma si.

    Buona giornata

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    334 / 750
    punti

    Grazie.

    Quindi se ho capito bene se ondeis è configurato in modalità sicurezza NON è rilevato da Tahoma oppure è rilevabile ma non utilizzabile?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.