Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Google Home

Buonasera a tutti ho configurato TaHoma e Google Home, della mia pergotenda. Vedo tutti le luci a led (8) e i due motori. Controllando con TaHoma funziona tutto, con Google le luci funzionano ma i due motori si vedono ma entrando nell icona non permette di aprire e chiudere. Ho provato rifacendo la procedura ma sempre uguale

Roberto M.
Roberto M.

Roberto M.

Livello
0
35 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Roberto,
    verifica anzitutto che il tuo Connexoon si aggiornato, eventualmente dammi il PIN e faccio io questa verifica; in secondo luogo, verifica che da Connexoon funzioni tutto regolarmente. Ultima verifica, rimuovi eventualmente la skill all'interno di Google Home e integrale di nuovo.

    Saluti

    Roberto M.
    Roberto M.

    Roberto M.

    Livello
    0
    35 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, appena ho acceso l’apparecchio è configurato il tutto col PC ha fatto l’aggiornamento, come scritto sull’app TaHoma funziona tutto sia Luci che Motori, in Google è il problema le luci tutto ok sia singole che complessive. Entrambi i motori si entra nell’icona Google e non permette nulla.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Roberto,
    dammi altre informazioni :

    • i prodotti che piloti sono in io o RTS?
    • i motori per tenda hanno una protezione tipo anemometro?
    • mi confermi che hai configurato tutto da PC e non da smartphone?

    Grazie
    Alessandro

    Roberto M.
    Roberto M.

    Roberto M.

    Livello
    0
    35 / 100
    punti

    Corretto tutto configurato tramite PC, nessun anemometro in allegato la foto dei motori tutto IO sia led che motori

    Marco F.
    Marco F.

    Marco F.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ho lo stesso problema, hai risolto?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Di recente ci sono stati alcuni aggiornamenti soprattutto della APP di Tahoma, se non lo hai già fatto prova a chiudere le varie applicazioni e poi loggati di nuovo e verifica.

    Buona giornata

    Marco F.
    Marco F.

    Marco F.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    In che senso? devo aggiornare l'app di Android o del apparecchio?
    Scusa se faccio domanda banale, potresti indicarmi step by step?
    Grazie

    Marco F.
    Marco F.

    Marco F.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ho provato dal telefono a disinstallare App Tahoma e App Google Home e reinstallarla, tuttavia non funziona ancora.
    Se provo Nest Hub di Google o Alexa invece funziona correttamente.
    Però io avrei necessità di utilizzarla anche con App Android di Google Home

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.