Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Alexa & Apple HomeKit ?

Ho un sistema Somfy composto da:
Centrale allarme (codice sconosciuto perchè Somfy non usa codici prodotto..)
Motori Tapparelle
Tahoma Box
DEXXO Pro 800 per garage
Non riesco a fare vedere i dispositivi ad Alexa e HomeKit
Qualche dritta ?

Mauro M.
Mauro M.

Mauro M.

Livello
0
36 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Mauro,
    la primissima verifica che puoi fare è sicuramente a livello di batterie, seppur nuove verificale articolo per articolo.
    In secondo luogo il Tahoma deve essere aggiornato all'ultima versione, se mi dai il PIN posso verificartelo io.
    Ultimo : Apple Home KIT vede solo prodotti in tecnologia io mentre ALEXA vede generalmente gli scenari.

    Alessandro

    Mauro M.
    Mauro M.

    Mauro M.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Batterie di quale dispositivo?
    Il Tahoma si è aggiornato ieri, ma quale PIN ti serve ? io accedo al sito https://www.tahomalink.com/ con nome utente e password..
    Comunque il mio obbiettivo era quello aprire e chiudere il garage anche quando sono fuori casa e dovrei aprire anche il cancello esterno che però non è Somfy, non so se si può..

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il PIN è il codice identificativo del tuo Tahoma, stampato sul Tahoma stesso ma se sei certo che sia già aggiornato direi che non serve più.
    Il Tahoma ti permette di comandare anche da remoto tutti i prodotti compatibili per tecnologia e che siano nel raggio di azione.
    Se il problema ad oggi è il cancello non Somfy, potresti valutare l'utilizzo di un ricevitore in tecnologia io(o RTS) da applicare sul motore stesso del cancello.

    Al link che ti riporto di seguito, trovi la versione RTS.

    https://shop.somfy.it/ricevitore-radio-universale-rts-per...

    Buona giornata

    Mauro M.
    Mauro M.

    Mauro M.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Comunque in sostanza mi avevi già risposto, il Tahoma lo venderò perchè inutile :(

    Mauro

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.