Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

reset sensore somfy datato da riconfigurare

salve
ho un sensore pioggia/sole datato che ho sconfigurato dopo aver provato a ripristinare un fine corsa ma non trovo più le istruzioni.
Al sensore sono collegate due tende con due motori. non ho il telecomando ma solo la pulsantiera che vi ho allegato. Le tende si aprono da sole e stanno aperte impossibile tirarle su se non manualmente. gli interrutori interni fanno partire il motorino ma poi non succede nulla. se premo e tengo premuto il tasto centrale non succede nulla. Comunque a prima vista i motori funzionano e anche la centralina. sembra proprio che si sia sconfigurata e faccia cose a caso...

altra mia domanda posso rendere smart il tutto o devo cambiare la centralina?
grazie per le risposte

luca
luca

luca

Livello
0
32 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luca,
    la centralina in foto è parecchio datata; se verificando con maggior precisione, riesci ad identificarla con SL 1000n, oggi puoi valutare il Soliris UNO ref. 1818150(già completa di sensori sole e vento) ed aggiungerei il captatore di pioggia ref. 9016345.

    Buona giornata

    luca
    luca

    luca

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Grazie mille Alessandro.
    sai dive posso trovare un manuale per riconfigurare la centralina? perché ho provato ma evidenremente sbaglio qualche combinazione...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team
    Somfy_Line_1000N_1010N_IP-IT.pdf

    Te le allego io.

    Buona giornata

    luca
    luca

    luca

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Grazie mille!

    luca
    luca

    luca

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    ukltimissima domanda,

    ma non c'è la possibilità di resettare inizio/fine corsa delle tende? non trovo da nessuna parte la combinazione di testi: ho anche provato togliendo la corrente per 2 sec, 10 sec on e altri 2 off ma non mi ritornano feedback..
    grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luca,
    se hai quel tipo di automatismi, il tuoi motori saranno meccanici quindi nulla puoi fare sull'automatismo relativo alla modifica dei finecorsa(tanto meno il 2 /10 /2 sec che è relativo a motori radio).
    Ti consiglio di andare sul sito http://www.somfy.com e visionare la istruzioni di un qualsiasi modello della famiglia LT 50(tasto bianco e giallo sulla testa del motore); lì troverai la nuova regolazione dei finecorsa.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.