Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

tenda motorizzata non si blocca!

Buongiorno, Ho una tenda motorizzata grande con due motori, per aprirla e chiuderla utilizzo un pulsante doppio della linea Vimar Idea ( premetto che l'ho sostituito con uno precedente sempre della vimar idea con interblocco per vedere se il problema era il tasto), nel momento in cui lo premo, la tenda o mi si chiude o mi si apre completamente, non mi da la possibilità di regolare l'apertura (ad esempio bloccarla a metà invece di aprirla tutta).
è un impianto di una quindicina di anni fa.
vi allego foto della centralina e del retro del tasto.
Come posso secondo voi far si di bloccare la tenda dove desidero?
vi allego due foto uno della centralina e uno del pulsante, con segnato i cavi che sono collegati al pulsante.
grazie e buon lavoro Marco

Anonimo
Anonimo

Anonimo

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    devi utilizzare un doppio pulsante non interbloccato quindi che permetta di premere salita e discesa al tempo stesso. Proprio questa manovra sarà il comando di STOP della tenda durante il movimento sia di apertura che di chiusura.

    Buona giornata

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, Grazie per la pronta risposta, tutti dicono che fa corto, ma da come ho capito essendoci una centralina di mezzo questo non dovrebbe accadere.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    certo che la manovra "fa corto", ma come hai scritto tu, c'è una centralina di mezzo e sul tuo tasto non hai tensione.
    Dal link seguente vedrai l'istruzione di montaggio con relativo schema di collegamento.

    https://service.somfy.com/downloads/it_v5/neweolis_box_18...

    Buona giornata

    Claudio M.
    Claudio M.

    Claudio M.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buongiorno Marco... non so se puoi aiutarmi mi trovo nella tua stessa situazione con il pulsante non si blocca... sai dirmi come hai risolto e che tipo di interruttore/pulsante hai utilizzato della linea vimar per poter fermare la tenda dove vuoi?!?
    Grazie
    Mille

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    ciao Claudio io ho installato un semplice pulsante doppio della vimar plana, e funziona.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Claudio,
    spero che il video al link di seguito possa esserti di aiuto.

    https://www.bing.com/videos/search?q=doppio+pulsante+vima...

    Buona giornata

    max X.
    max X.

    max X.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Non riesco a scaricare il manuale di installazione, il mio problema è che quando soffia vento la tenda invece di chiudersi si apre.Ho trovato questa tenda già installata.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.