Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sunilus IO: perché Alexa non lo rileva?

Ho installato un motore per tenda da sole Sunius IO, comandato da smowe origin IO.
Tramite Tahoma e la sua skill ho integrato senza difficoltà questo tra gli altri dispositivi Somfy.
Ora non riesco assolutamente a farlo riconoscere da Alexa, è forse un problema di compatibilità?!
Grazie!

Marzia F.
Marzia F.

Marzia F.

Livello
0
52 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Marzia,
    Tahoma e Alexa sono compatibili, tuttavia Alexa gestisce solo scenari e non i singoli prodotti.
    Ti consiglio di cancellare la skill Tahoma dentro la APP Alexa e di aggiungerla di nuovo.

    Saluti

    Marzia F.
    Marzia F.

    Marzia F.

    Livello
    0
    52 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, ma non ho skill TaHoma dentro l’app Alexa (forse mi sono espressa male definendo “skill” quella che è una app...)
    Ho l’app TaHoma su cui ho registrato con successo il Sunilus IO che però non viene rilevato da Alexa (come credo dovrebbe).
    Poiché altri 7 dispositivi (Oximo IO) sono stati correttamente riconosciuti da Alexa Il mio dubbio riguarda la compatibilità tra il motore Sunilus IO e Alexa.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marzia,
    i prodotti sono compatibili, sia OXIMO che SUNILUS. Quello che non puoi fare è pilotare in modo diretto il motore(Sunilus io in questo caso); devi creare una scenario, ad esempio "Sunilus SU" e "Sunilus GIU'" e sarà Alexa ha riconoscere/gestire lo scenario e di conseguenza il motore.
    Prova secondo questa modalità.

    Fammi sapere.

    Marzia F.
    Marzia F.

    Marzia F.

    Livello
    0
    52 / 100
    punti

    Perfetto Alessandro, grazie mille, ora tutto funziona!
    (Mi scuso per aver creato un po’ di confusione...)

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.