Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come visualizzare la Posizione Tapparella su Tahoma?

Salve ho diverse tapparelle SOMFY collegate con TAHOMA. Su tutte riesco a vedere sull APP Tahoma la posizione della tapparella. Purtroppo una tapparella vedo soltanto le due frecce (alto e basso) e non viene visualizzata sull APP la posizione attuale. Allego foto. Sapete il motivo? Grazie del supporto Lamberto

Lamberto P.
Lamberto P.

Lamberto P.

Livello
0
33 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Lamberto,
    solitamente i motori in tecnologia RTS non consentono la visualizzazione della percentuale in quanto non bidirezionali, quindi la prima verifica che ti consiglio di fare è a livello di prodotti installati, motore per motore, in particolare quello denominato "lucrezia", quale tecnologia oppure se ha ricevitori esterni.

    Il tahoma non è registrato in Italia quindi non posso aiutarti da remoto.

    Buona giornata
    Alessandro

    Lamberto P.
    Lamberto P.

    Lamberto P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Grazie della risposta.
    Accedendo al mio Tahoma non vedo nessun dispositivo RTS e la tapparella "Lucrezia" è riportata sotto la sezione IO e non ho nessun dispositivo nella sezione RTS.
    Ho un dispositivo SMOOVE Origin IO per utlizzare la tapparella normalmente e la poszione MY funziona.
    Allego foto.
    Sinceramente non mi è chiaro perche' non vedo la posizione della tapparella in TAHOMA. Grazie del supporto
    Lamberto

    Buongiorno,
    pare evidente che il motore si proprio in io, dato sia dal fatto che il trasmettitore è in io e poi nel Tahoma si trova nella corretta collocazione.
    Non ho evidenza ad oggi di un motori in tecnologia io che non diano il feedback e non potendo accedere al tuo Tahoma, non posso aiutarti in altro modo.
    Sicuramente è fondamentale partire dal conoscere con esattezza il modello di motore quindi partire dal contattare il tuo installatore per avere il maggior numero di informazioni possibili. Per l'accesso da remoto al tuo Tahoma devi necessariamente contattare la Svizzera che credo sia il paese di registrazione.

    Buona giornata

    Lamberto P.
    Lamberto P.

    Lamberto P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Salve,
    è stato installato un motore ilmo 40WT con ricevitore radio esterno io (e tapparella VSR 140)
    Sa se questo modello dovrebbe visualizzare la posizione sul TAHOMA?
    Grazie
    Lamberto

    Ok, il motori ILMO 40 WT, di base è un cablato che viene reso in "io" tramite ricevitore esterno. Occorrerebbe conoscere a questo punto il modello esatto di ricevitore che con buona probabilità sarà "io compatibile" e questo spiegherebbe appieno le frecce sulla tua icona.

    Buona serata

    Lamberto P.
    Lamberto P.

    Lamberto P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Salve,
    sono riuscito a fare le foto sia del motore che del ricevitore.
    Sono informazioni utili per identificare il problema?

    Saluti e grazie del supporto

    Lamberto

    La ricevente io esterna, non prevede l'identificazione della posizione.
    Questo sta nel significato di "io compatibile". E' possibile integrare il prodotto, gestirlo, ma di fatto non ho tutte le caratteristiche di un motore "io integrato".

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.