Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Motore Tapparelle RTS o IO

Avrei un dubbio, vi spiego cosa vorrei fare.

La tapparella motorizzata voglio comandarla da telecomando e da smartphone, e voglio poter ad esempio impostarla al 60% da smartphone, per poi alzarla tramite telecomando al 30%.
Ora se voglio reimpostare la tapparella da smartphone, saprò appena aprirò l'applicazione che la tapparella è al 30%? O vedrò l'ultima impostazione fatta da smartphone cioè al 60%, nonostante nella realtà ora si troverà al 30%?

Spero di essermi spiegato :P

E per avere questa info posso farlo con le tapparelle RTS tipo la MRR 3000, o devo scegliere le Oximo IO?

Chiaramente il tutto con il box Tahoma installato.

Roger
Roger

Roger

Livello
0
34 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    quanto richiesto è fattibile SOLO con la tecnologia io, non RTS.
    In modo immediato la singola icona la visualizzi "indicativamente" alla percentuale dell'ultimo comando, mentre se vuoi un dato preciso ed esatto devi entrare in "quadro comandi" e lì trovi la percentuale esatta e quale trasmettitore ha dato il comando.

    Buona giornata

    Roger
    Roger

    Roger

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Ti ringrazio per la risposta Alessandro. Lo stesso potrei ottenerlo anche utilizzando un ricevitore Radio IO come lo
    Ricevitore per motori cablati Somfy IZYMO SHUTTER RECEIVER io 1822660 ?

    O dovrei prendere necessariamente un motore con ricevitore integrato tipo lo

    RS100 io 20/17 mod. 1033117 ?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    In linea di principio, anche il ricevitore IZIMO SHUTTER io ti consente la visualizzazione degli stessi comandi e percentuali. Tieni conto che nel caso di un ricevitore esterno , la percentuale è più una stima del valore mentre nel caso di motore radio integrato, il valore è ben più attendibile.
    Sono due soluzioni entrambe valide ma sta molto a quanto hai installato in questo momento, se non hai il motore sicuramente optare per un motore radio integrato, in caso contrario, la ricevente esterna è la soluzione meno invasiva.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.