Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Situo 5 io pure II Canale due non risponde al comando

Salve,
Ho una Pergola dove ho memorizzato sul canale 1 (del telecomando Situo 5 io pure II) la salita/discesa del motore e sul canale 2 l’accensione/spegnimento dei led. Il canale uno funziona, il canale due non accende i led. Come posso risolvere il tutto? Grazie e buona giornata

Giuseppe
Giuseppe

Giuseppe

Livello
0
33 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giuseppe,
    non è facile fornirti una spiegazione senza ulteriori indicazioni.
    Sommariamente ti posso consigliare di verificare il cablaggio dall'alimentatore fino ai led passando per il ricevitore; se è tutto corretto e ben connesso prova ad effettuare un reset del ricevitore per valutarne la risposta alla cancellazione e successiva ri-programmazione.
    In alternativa contatta il tuo installatore.

    Buona giornata

    Giuseppe
    Giuseppe

    Giuseppe

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro e grazie per avermi risposto.
    La pergola ha funzionato fino a pochi giorni fa, mancando la corrente ho perso la programmazione del canale 2.
    Puoi cortesemente dirmi come si effettua un reset? Devo farlo anche per il canale uno del motore visto che funziona? Grazie mille

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Considerato che il motore funziona devi toglierlo da tensione e cancellare solo la ricevente.
    Al link seguente le istruzioni :

    https://service.somfy.com/downloads/it_v5/1822611white_le...

    Dettaglio a pag. 22 al punto 2.3.3, ritorno alla configurazione originale.

    Esistono più modelli di ricevitori LED quindi verifica con il tuo installatore che sia realmente questo il modello in tuo possesso; in caso contrario sul sito http://www.somfypro.it trovi anche modelli meno recenti.

    Saluti

    Giuseppe
    Giuseppe

    Giuseppe

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Ho smontato la ricevente, se è questo il modello continuo con il reset.
    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il modello è quello precedente, le istruzioni corrette sono queste.

    A pagina 21 le indicazioni per il reset.

    Giuseppe
    Giuseppe

    Giuseppe

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Potresti mandarmi il link cortesemente? Così lo scarico. Grazie mille davvero

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team
    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.