Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Somfy Outdoor Camera integrato a Home Alarm: non suona allarme

Buongiorno,

Ho acquistato e installato una Somfy Outdoor Camera di recente. Tutto a posto con installazione e attivazione sicurezza ma, al momento di provare a far suonare l'allarme, esso non parte.
Dall'altoparlante si sentono i suoni di attivazione del sistema di allarme per cui non credo sia un problema di altoparlante guasto ma un problema software.
Mi è venuto il dubbio che, quando è connessa a un sistema home alarm funzioni solo la sirena interna e venga disabilitata quella esterna integrata nella videocamera.
Anche nelle prove di funzionamento della videocamera la sirena non parte.
Tutto a posto invece per il resto: vengono rilevate le presenze senza intoppi.

PS: Aggiungo che dalle impostazioni della videocamera, alla voce testa la sirena, l'icona di avvio test risulta rossa e non blu come nelle altre due voci attivazione protezione e disattivazione protezione.

Sapete darmi indicazioni in merito?

Grazie!

Carlo D.
Carlo D.

Carlo D.

Livello
0
3 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Carlo,
    la telecamera esterna una volta abbinata ad un sistema d'allarme (Home Alarm o Home Keeper) perde il suono della sirena in quanto è la sirena dell'allarme stesso che suona.
    Il sensore di movimento delle telecamere invece non viene visualizzato come sensore dell'impianto nonostante sia funzionante nella telecamera.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.