Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Controllo Luce Lzymo IO (1822649) si blocca e non risponde

Buongiorno a tutti,
ho un ricevitore di tipo in oggetto che uso per comandare una luce. La luce in questione può essere comandata sia con un interruttore sia via radio tramite app/web/telecomando/ecc.
Ogni tanto, diciamo che me ne accorgo una volta al mese, la luce non si spegne (o accende) più, né dall'interruttore né tramite controllo radio.
Questo blocco dura circa 5-10 minuti dopo di che (come se il ricevitore si resettasse accorgendosi del blocco) riprende tutto come prima.
Ovviamente però la cosa è molto fastidiosa perché per 5/10 minuti devo stare a luce spenta (o accesa) finché non si riprende.
Esiste qualche aggiornamento del software da fare o qualche altro accorgimento per evitare questa noiosa situazione?
Visto il costo del dispositivo rispetto ad altri analoghi (non IO ovviamente) mi aspetto un funzionamento impeccabile.
Grazie.

Enrico M.
Enrico M.

Enrico M.

Livello
0
59 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Enrico,
    non esistono aggiornamenti software dei ricevitori.
    La prova che puoi fare tu(se non lo hai già fatto) è quella di resettera il ricevitore e programmarlo nuovamente. Se il problema persiste, l'unica alternativa è la sostituzione del ricevitore.

    Buona giornata

    Enrico M.
    Enrico M.

    Enrico M.

    Livello
    0
    59 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,
    proverò a fare il reset proposto.
    Enrico

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.