Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Associazione a Protexiom Ultimate Gsm dei motori tapparelle Altus RS 50

Possiedo un sistema di allarme Protexiom Ultimate Gsm e vorrei associare ad esso anche le tapparelle motorizzate con gli Altus RS 50 (attualmente associate ai pulsanti Smoove Origin io ed al Tahoma).
Non mi è chiara la procedura di associazione.
Posso farlo dal menù impostazioni tapparelle del protexial premendo il tasto prog? Posso usare il radiocomando Smoove per associare anche il protexial o devo per forza premere il pulsante prog di ogni tapparella?
Ho bisogno di poter impostare degli scenari di apertura e chiusura tapparelle e chiudere tutte le tapparelle quando scatta l'allarme.

Giovanni G.
Giovanni G.

Giovanni G.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    ti riporto di seguito il link dal quale visualizzare i passaggi esatti.

    https://service.somfy.com/downloads/it_v5/121193bprotexia...

    Il riferimento preciso lo trovi a pag. 63 partendo dal menù 761.
    Dove trovi l'indicazione "aprire la memoria del ricevitore", tu dovrai premere il tasto PROG dietro allo SMOOVE. Smoove singolo o generale a seconda di quanti motori tu voglia importare nel sistema.

    Buona giornata

    Giovanni G.
    Giovanni G.

    Giovanni G.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    ho seguito le indicazioni.
    Dopo essere andato nel menu 7611 la centralina fa un bip, io premo il pulsante Prog dietro allo SMOOVE, ma la tapparella non mi sembra venga registrata.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il passaggio di abbinamento è doppio quindi l'abbinamento è "attivazione del motore = tasto prog dietro allo smoove" e poi conferma o ok sul tastierino.

    Attenzione al modello esatto di sistema di allarme in tuo possesso :

    se Protexial è compatibile mentre se PROTEXIOM la compatibilità è solo con motori RTS quindi non quelli in tuo possesso

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.