Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tapparella funzionante ma ...

Buongiorno,
da qualche giorno su una tapparella è comparso un punto esclamativo ad indicare fuori campo (vedi foto allegata).
Strano perché non ha mai dato questa indicazione e comunque la distanza tra la tapparella e TaHoma saranno forse 10 metri senza ostacoli.
Nonostante questo "errore" la tapparella funziona normalmente.
Come è possibile?
Le altre tapparelle anche più distanti invece non danno errori.
Grazie
Roberto

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
1
274 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Roberto,
    il messaggio sta ad indicare sostanzialmente delle difficoltà di trasmissione che comunque va a buon fine vista la corretta movimentazione del motore.
    Se il tahoma è sempre nella medesima posizione e non hai aggiunto altri dispositivi che possono offrire interferenze(cavi elettrici, altri dispositivi, ecc...), per eliminare il messaggio dovresti cancellare completamente il motore e riprogrammarlo da capo.
    L'operazione è relativamente semplice dal punto di vista del motore ma potrebbe essere un pò più complessa dal punto di vista elettrico.

    Buona giornata

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    1
    274 / 750
    punti

    Buongiorno e grazie.
    Ho provveduto a cancellare la tapparella da TaHoma e fare il reset dello smoove IO e ora non muove più la tapparella.
    Quindi vorrei farlo rivedere a TaHoma e fare le impostazioni ma ora non viene più riconosciuto come da immagine allegata.
    Devo prima riprogrammare la tapparella con lo smoove IO?

    Roberto

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    1
    274 / 750
    punti

    Grazie Sig. Alessandro,
    tutto a posto.
    Però ho dovuto fare l'aggiunta come "senza telecomando" altrimenti la ricerca di smmove IO non andava a buon fine.
    Fatto in quel modo mi è ricomparso in TaHoma con lo stesso precedente nome.
    Quindi penso che la sua precedente eliminazione non lo aveva poi eliminato definitivamente.
    Grazie ancora
    Roberto

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.