Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come regolare i finecorsa Oximo io?

Buongiorno,
a seguito di rimozione di tre stecche rotte della tapparella ho bisogno di regolare nuovamente il finecorsa superiore. Il motore è un Oximo 50 S Auto io e il comando un Easy Sun io (c'è anche uno Skitter io). Il finecorsa superiore non è più raggiungibile (la tapparella si ferma prima) quindi la procedura semplice di regolazione non è applicabile. C'è una alternativa al ripristino della configurazione iniziale attraverso il distacco e l'attacco dell'alimentazione? La linea di alimentazione delle tapparelle in casa è unica quindi è impossibile effettuare la procedura di distacco per un unico motore: dovrò quindi ripristinare tutte e 16 le tapparelle e i relativi telecomandi o manterranno le configurazioni ed interfacciamenti precedenti? Ringrazio e saluto cordialmente
Germano

Germano V.
Germano V.

Germano V.

Livello
0
24 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Germano,
    il motore OXIMO io AUTO S non ha regolazione di finecorsa, certo va programmato e nel tuo caso ri-programmato. Devi necessariamente isolarlo elettricamente, cancellarlo quindi programmarlo di nuovo. L'easy Sun io in quanto trasmettitore a due vie, non è il più semplice dei telecomandi per effettuare operazioni di questo tipo, tanto meno difficilmente troverai istruzioni che ti aiutano con questo telecomando in particolare. Se sbagli qualche manovra rischi che per programmare un motore ti ritrovi a doverli riprogrammare tutti. Ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore e farlo intervenire direttamente in loco.

    Buona giornata

    Germano V.
    Germano V.

    Germano V.

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Grazie della risposta, come immaginavo. Certo trovo deludente che dopo tutti questi anni la Somfy non abbia ancora pensato di mettere un semplice interruttore su ogni motore....
    Cordialità

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Germano,
    potrebbe essere effettivamente molto utile ma esistono delle normative specifiche che al momento non permottono di fare tale modifica.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.