Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Motore tenda Somfly come collegarlo ad Alexa?

Salve ho appena montato due tende palagina di plastica trasparente motorizzate con motore Somfy con telecomando. Vorrei collegare il motore ad Alex per poter integrare i comandi vocali con Alexa. Come devo fare. Premetto in casa ho solo questi due motori Somfy e null'altro di questa marca. Grazie

SABRINA M.
SABRINA M.

SABRINA M.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Sabrina,
    per il pilotaggio delle due tende tramite Alexa deve utilizzare il nostro Tahoma.
    Può visitare la pagina http://www.somfy.it per maggiori informazioni.

    Saluti

    SABRINA M.
    SABRINA M.

    SABRINA M.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Scusami Alessandro mi daresti più info, ho scaricato app di tahoma e poi...grazie mille

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Tahoma è un sistema che t permette di gestire da remoto prodotti sia in tecnologia io che RTS oltre a permetterti di integrare prodotti "consociati" come ad esempio Velux.
    Puoi calendarizzare scenari, legarli a sensori(ad esempio sole).
    Connexoon, a seconda dell'applicazione che scarichi ti permette di gestire i prodotti solo in io o in RTS.
    Nel tuo caso, parliamo di tenda, l'applicazione è TERRACE quindi potrai gestire uno o più motori "manualmente" sempre da remoto oppure "legare" il movimento delle tende al sensore sole(se sole superiore a X , portami le tende a finecorsa basso).
    Come avrai capire, di base, la scelta fra i due prodotti parte anche dal numero di motori o ricevitori che hai da gestire.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.