Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come installare connexoon io con tapparelle io e smoove?

Buongiorno, ho 5 tapparelle io ed un dispositivo smoove con cui le comando tutte insieme. Sono poi installati dei normali comandi sali scendi cablati per ogni tapparella.
Ieri ho provato ad installare conneoon io per poter comandare il tutto da telefono, ma non riesco a fare l'apprendimento. Le istruzioni non sono chiare, quando premo il pulsante di programmazione su smoove, devo anche azionare le tapparelle? Poi quando premo il pulsante di programmazione sul connexoon, devo pure azionare le tapparelle? Dallo smoove o dai comandi singoli?
Ho fatto diverse prove ma tutte a vuoto, tra l'altro anche il colore del led di connexoon durante le varie fasi talvolta non tornava con quanto indicato sulle istruzioni.
Mi potete aiutare?

Alessia R.
Alessia R.

Alessia R.

Livello
0
67 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessia,
    il Connexoon deve avere il led verde in modo continuativo altrimenti non riuscirai a fare molto.
    Quando sarà on line(di colore verde), devi scaricare l'applicazione sul tuo smartphone, registrarti quindi seguire passo passo le indicazioni dell'applicazione.
    In generale "aggiungi +", scegli il trasmettitore in tuo possesso quindi PROG dietro al singolo trasmettitore e poi OK.

    Buona giornata

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    Buonasera, mi son scordata di scrivere che avevo già fatto anche quei passaggi.
    Ho seguito le istruzioni di entrambi i fogli inclusi nella confezione (installazione e welcome), quindi avevo anche già registrato il mio apparecchio (tant'è che adesso ho provato a registrarlo di nuovo ma mi dice che è già registrato), avevo installato l'app ed avviato la configurazione da app.
    Adesso l'ho rifatto per poter fare gli screenshots delle schermate ed inviarli.
    Il LED deve essere verde quando si fa registrazione e si configura l'app, ed in effetti adesso era verde quando ho provato di nuovo a configurare l'app, però nelle fasi di installazione (foglietto installazione) non rispetta i colori dei vari passaggi e quando faccio il test le tapparelle non si muovono, quindi penso che il problema non sia tanto dell'app ma a monte di quella

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Facciamo qualche passo indietro :
    1 i motori devono essere in tecnologia io(ovvero i trasmettitori SMOOVE nella parte posteriore devono essere di colore verde)
    2 i motori devono funzionare regolarmente con i vari trasmettitori SMOOVE io quindi con un solo impulso di salita o discesa i motori devono raggiungere i finecorsa
    3 la APP scaricata deve essere "Window"

    L'account è creato correttamente ma per ora non ci sono prodotti.

    Tienimi aggiornato.

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    nel frattempo si è scaricata la pila dello smoove e finché non l'ho sostituita ieri non ho più fatto tentativi.
    Per rispondere alle tue domande:
    1) confermo che sono motori io e il retro dello Smoove è verde
    2) confermo che premendo i tasti su e giù dello smoove i motori arrivano tutti a fine corsa (per interromperli prima devo premere il tasto in mezzo)
    3) ho installato la app Connexoon Window

    L'account l'ho creato e dovrebbe avere anche già associato il connexoon, perché quando ho tentato di registrarlo nuovamente inserendo il suo codice mi diceva che era già registrato.

    Adesso che ho cambiato la pila dello Smoove ho riprovato ma niente da fare.

    Il mio dubbio è questo: nella confezione del Connexoon ci sono 2 fogli di istruzioni: uno di installazione ed uno welcome. Son partita da quello di installazione ma appunto i colori del led non tornavano con quelli segnati e poi non capivo se dovevo comandare l'apertura e chiusura delle tapparelle o meno quando mandavo lo smoove e il connexoon in programmazione. Magari la parte di installazione si fa solo se lo Smoove non è già collegato alle tapparelle? Non è spiegato nulla sulle istruzioni.

    Devo dire che progetto impianti elettrici e termotecnici, programmo domotica BPT - ora Came, programmo relé controllari, ho collegato i condizionatori alla loro app, ho installato senza problemi i vari sistemi "domotici" wireless delle luci Philips Hue e delle valvole termostatiche intelligenti Tado, ma in tutto questo istruzioni così scarne non ne ho mai trovate. Certo, non conosco il mondo delle tapparelle, forse per gli installatori dedicati è tutto così ovvio che bastano due disegnini, però è tutto molto frustrante...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessia,
    confermo che il tuo connexoon è perfettamente connesso ed on line ma assolutamente vuoto, non contiene alcun prodotto. Sei quindi nelle condizioni ottimali per caricare i prodotti nel tuo sistema direttamente da Connexoon partendo da "aggiungi,....".

    Se non ti senti sicura o preferisci un contatto telefonico dammi un numero di telefono e ti farò contattare dal nostro ufficio tecnico.

    Buona giornata

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    Niente, non riesco in nessun modo, l'app non trova lo smoove.
    Le lascio il mio numero di telefono: 3498531835
    Però durante la settimana la sera arrivo a casa dal lavoro alle 18, se devo fare delle prove mentre sono al telefono prima di quell'ora non riesco oppure devo prendere un permesso sul lavoro.

    Grazie,
    Alessia

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessia,
    posso tenermi il suo numero di telefono, ma il nostro servizio tecnico segue i seguenti orari : 8.30/12.30 e 14.30 17.30, dal lunedì al venerdì. Se riesce in questi orari, più che volentieri, in alternativa rimane da contattare il suo installatore o fornitore e concordare con lui un intervento direttamente in loco.

    Buona giornata

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    Buongiorno, il servizio tecnico sarà attivo anche lunedì 7 dicembre o faranno il ponte?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Mi spiace ma saremo chiusi di ponte, riapriremo il giorno 9 dicembre.

    Alessandro

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    Allora dovro' prendere un permesso sul lavoro, ma devo avere un orario certo. Posso prendere un appuntamento telefonico oppure posso chiamare io direttamente i tecnici quando sono a casa nei loro orari di lavoro?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    In generale puoi contattare lo 02/4847184 negli orari di ufficio ma è consigliabile prendere un appuntamento telefonico di modo che possiamo essere noi a contattarti.

    Buona giornata

    Alessia R.
    Alessia R.

    Alessia R.

    Livello
    0
    67 / 100
    punti

    L'appuntamento telefonico va benissimo, chiamerò questo numero per fissarlo.
    Grazie,
    Alessia

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.