Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tende motorizzate Cablate

Ho una tenda motorizzata cablata e gestita da universal receiver RTS Somfy, e un sensore Eolis rats, con un telecomando da parete senza fili Somfy.
Vorrei aggiungere un’altra tenda cablata allo stesso ricevitore, é possibile?
Il telecomando gestirà le due tende contemporaneamente?
E’ possibile gestire invece le tende separatamente?
Se si, quale telecomando devo acquistare.
Grazie

Fabrizio P.
Fabrizio P.

Fabrizio P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Fabrizio,
    in generale i motori(a meno di modelli elettronici) non sono parallelabili quindi non puoi connettere direttamente un secondo motore.
    Hai sostanzialmente due possibilità : installare un altro motore con relativo ric. Universale RTS oppure valuta se non sia meglio installare direttamente un motore RTS integrato tipo ALTUS RTS oppure OREA RTS, comunque già compatibili con il sensore in tuo possesso. Per ottenere il pilotaggio indipendente dei due motori e generale, dovrai integrare un telecomando Telis 4 RTS.

    Buona giornata

    Alex D.
    Alex D.

    Alex D.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Ciao a tutti, sono Silvano da Trani e sono un ex bidello nelle scuole, ora felice pensionato. Con i computer e i telefonini sono proprio negato, però sono sempre stato bravo in letteratura. Sono rimasto un po’ indietro, non solo per la tecnologia, ad esempio avevo sentito parlare di tende a rullo moderne (https://www.myblind.it/27-tende-a-rullo), ma motorizzate per me è una novità. Si possono acquistare online e quanto si dovrebbe spendere per fare un bel lavoro? Io stavo pensando di comprare qualcosa per riparare il patio fuori, per le giornate di sole forte che arriveranno.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.