Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Telecomando centralizzato per tapparelle RS100 e modalità soft

Ho alcune tapparelle con motore rs100, ognuna con suo telecomando dal quale posso scegliere la modalità soft tenendo premuto il pulsante più a lungo.
L'installatore mi ha detto che se voglio un telecomando smoove centralizzato non potrò scegliere la velocità soft, per cui mi installerebbe uno smoove normale.
Confermate che non c'è modo di usare la modalità soft su un comando centralizzato? Mi sarebbe molto comoda per usare meno potenza quando attivo tutte le tapparelle contemporaneamente
Grazie

Nicolò
Nicolò

Nicolò

Livello
0
47 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Nicolò,
    l'impostazione di velocità standard o velocità bassa non è nel motore ma viene gestita dal comando stesso, quindi è il trasmettitore, singolo o generale che oltre al comando, indica quale velocità utilizzare. Un comando generale impostato su velocità bassa muoverà lentamente tutti i motori.

    Buona giornata

    Nicolò
    Nicolò

    Nicolò

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, grazie per l'interesse

    L'installatore mi ha detto che il telecomando centralizzato deve essere di tipo "normale" e quindi senza selettore soft, poichè parole sue:

    La velocità (modalità soft) è impostata nel telecomando singolo ,il centralizzato non decide ,
    es. se sono impostati tutti in soft si muovono tutti in questa modalità , oppure volendo si possono differenziare

    Quello che mi sta suggerendo è che invece anche il telecomando centralizzato possa avere la funzione soft? Se sì cosa posso dire all'installatore per convincerlo?

    Grazie

    Nicolò
    Nicolò

    Nicolò

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro

    Chiedo giusto una conferma di avere capito correttamente:

    • restituisco l'attuale Smoove Origin (cod. 1811066C) che mi è stato consegnato (ma non ancora attivato) per il comando centralizzato
    • chiedo all'installatore di procurarmi un altro telecomando Smoove Origin RS100 (cod. 1811722A) identico a quegli altri che mi ha installato sulle singole tapparelle
    • gli chiedo di impostarlo come centralizzato (c'è per caso una guida su PDF per fare questa operazione?)

    Poi a questo punto tenendo premuto il relativo tasto su-giù-my per qualche secondo, tutte le tapparelle attiveranno la modalità soft?

    grazie mille

    Nicolò
    Nicolò

    Nicolò

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Grazie per i chiarimenti
    Chiedo un'informazione ulteriore: è possibile invertire il funzionamento del telecomando, in modo tale che con una pressione normale parta il modo soft, mentre con una pressione prolungata parta il modo veloce?

    grazie

    SMOOVE.png

    No, questa modifica non è possibile.

    Ti consiglio di utilizzare quanto in allegato ovvero lo SMOOVE con selettore, lasciandolo sulla piuma, avrai comunque il movimento lenta con una sola pressione.

    La cornice non è compresa.

    Saluti

    Nicolò
    Nicolò

    Nicolò

    Livello
    0
    47 / 100
    punti

    Grazie per il consiglio

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.