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Domanda in attesa di risposta

ciao ho cambiato router perché dalla Adsl sono passata alla fibra ma ora il mio sistema di allarme non funzione più?

ciao ho cambiato router perché dalla Adsl sono passata alla fibra ma ora il mio sistema di allarme non funzione più?

Monica L.
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    Michele F.
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    Buongiorno Monica,
    quando si cambia la linea internet è spesso necessario modificare i parametri di collegamento alla rete del sistema di allarme.
    Per poterti aiutare ho bisogno di sapere qual'è il modello di antifurto Somfy che hai installato:

    • Protexial
    • Protexiom
    • Home Alarm
    • ......

      Buona giornata
      Michele

    Monica L.
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    ho il sistema protexial io

    Michele F.
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    Con Protexial IO è necessario resettare tutte le impostazioni di rete presenti nella centrale e riprogrammare le impostazione nella centrale e aprire le porte nel router:
    Di seguito le indicazioni per eseguire questi passaggi, se dovesse riscontrare problemi le consiglio di contattare che le ha installato il sistema di allarme.

    1) Reset Modulo IP per assegnazione nuovo indirizzo IP alla centrale.
    Come indicato a pg74, punto 3.1.3 delle istruzioni installatore: https://service.somfy.com/downloads/master_v3_b2c/121193b...

    2) Assegnazione nuovo indirizzo IP
    Pag. 33, 34 e 35 istruzioni installatore:
    https://service.somfy.com/downloads/master_v3_b2c/121193b...

    3) Apertura porte router
    Nel router aprire le porte di comunicazione sull’indirizzo IP della centrale:

    • 80 (http)
    • 443 (https)

    Per i passaggi per l’apertura porte, dipende dal tipo di router utilizzato, meglio cercare direttamente in google i passaggi da fare per quel router specifico

    Monica L.
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    buongiorno
    sono entrata nella configurazione modifica account allarme e mi chiede di selezionare il router o modem Adsl quando apro il menu a tendina non trovo il modem che ho appena preso dalla Telecom per la fibra, potrebbe essere questo il.problema per cui non funziona più il mio sistema di allarme?
    Grazie

    Michele F.
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    La selezione del modem router nel menu a tendina ha il solo scopo di aprire un'eventuale guida dedicata all'apertura delle porte se esistente. (punto 3 del mio post precedente)
    Se non trova il modello del suo router significa che la guida non è ancora stata creata.
    Le consiglio di controllare sul manuale del suo router (o cercare su internet) come aprire le porte 80 e 443 sull'indirizzo IP della centrale).

    Buona serata

    Monica L.
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    il.modulo Ip non ha più luce power può essere sostituito? eventualmente il costo? grazie

    Michele F.
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    Non è possibile sostituire il modulo IP. Se non funziona è necessario sostituire la centrale.
    Si tratta di un prodotto da noi commercializzato solo tramite canale professionale, per cui deve fare riferimento all'installatore da cui l'ha acquistata, non possiamo fornirgliela direttamente.

    Se invece non ha più rapporti o non conosce che ha installato il sistema può richiedere assistenza tramite questo link e la metteremo in contatto con un professionista vicino a lei: https://www.somfy.it/dove-acquistare/richiedi-un-preventi...

    Buona giornata
    Michele

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