Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore sunis wirefree II io non si abbina a telecomando situo1

Buongiorno
sto cercando di abbinare il sunis wirefree ii al telecomando situo1 per fare in modo che funzioni il sensore sole ma seguend le istruzioni dopo aver messo in modalità programmazione il telecomando premendo il tasto prog e sentendo il su/giù della tenda, faccio la stessa cosa sul sensore ma la tenda non si muove, come se non prendesse l'accoppiamento, cosa posso fare?

sara A.
sara A.

sara A.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Sara,
    quando premi il tasto prog sul sensore lo devi premere brevemente (max 0,5sec) e poi rilasciarlo, quindi la tenda farà su/giù.
    Uno dei motivi più frequenti quando non si riesce ad abbinare un sensore è perchè il tasto prog viene tenuto premuto a lungo aspettando il su/giù della tenda.

    Fammi sapere se cosi risolvi.

    Se no, è necessario sapere con certezza qual'è il motore installeto, il modello del telecomndo e il modello del sensore Sunis Wirefree (io o RTS)?

    Hai già provato a contattare chi ti ha installato la tenda e/o venduto i sensori?

    buona giornata

    sara A.
    sara A.

    sara A.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Grazie Michele ora sono riuscita e funziona. Ho fatto la stessa cosa anche con il sensore Eolis wire free Io ma questo riesco ad abbinarlo ma quando faccio la prova vento non da segni di vita. Ho anche modificato la soglia al minimo ma provando a soffiare sulla pala la tenda non si ritrae. Non è che i due sensori non possono funzionare insieme? Entrambi sono Io.
    Grazie

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Sara,
    i due sensori sono progettati per funzionare insieme. (anzi, quando h un sensore sole che mi apre la tenda in automatico è d'obbligo avere un sensore vento che la protegga)

    1) quando inserisce le batterie il led si accende? (se no, sostituire le batterie)
    2) per fare la prova di funzionamento: premendo il tasto meno si accende la schermo con la soglia impostata, la tenda fa su/giù?
    NO: il sensore non è abbinato, riprovi la procedura di abbinamento
    SI: porti le soglia al minimo (1) quindi provi a far girare le palettine con un semplice soffio o con un dito. Il led diventa arancione e il numero scompare e la tenda si chiude.
    (quando fa questa prova si accerti di avere la tenda circa a metà della sua corsa, nel caso facendo intervenire il sensore vento la tenda si muove verso il basso significa che la rotazione non è corretta e la tenda va riprogrammata da capo, ma per questo meglio se contatta il suo installatore.)

    Nel caso le prove sopra non andassero a buon fine, le consiglio di contattare il suo installatore.

    Buona giornata

    Michele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.